Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda olandese amplia il team di vendita e aggiunge prodotti esotici alla sua gamma

Dopo un periodo molto movimentato, la Vitaal Europe è tornata a pieno regime. Sotto la guida del direttore generale Richard van der Heide, tornato al suo ruolo a novembre scorso, questa azienda commerciale olandese che fa parte della Nationwide Produce, quest'anno ha in programma di spiccare il volo. Fornirà un ampio pacchetto di esotici, insieme alla sua gamma base di verdure in serra e in pieno campo, e patate dolci e francesi. È il momento di presentare i nuovi membri del team.


Da sinistra a destra: Jacobus Moll, Richard van der Heide, Alexander Birkle e Deniz Korkmaz.

Deniz Korkmaz è entrato a far parte del team ad agosto 2022. Aveva lavorato in passato alla Eminent, occupandosi prima del magazzino di stoccaggio e poi delle vendite. Alla Vitaal si dedica principalmente agli acquisti, soprattutto da Spagna e Turchia, ma anche alle vendite. Deniz è entusiasta di lavorare alla Vitaal.

"Ho l’opportunità di misurarmi con nuove sfide", dice Korkmaz. "Ad esempio, ho iniziato ad acquistare i peperoni quadrati e voglio ampliare gli acquisti di frutta. Di recente, poco prima dell'inizio della stagione olandese, abbiamo visitato i mercati all'ingrosso del Regno Unito. Abbiamo un grande team e cerchiamo di sostenerci a vicenda, ove possibile".

Jacobus Moll è originario del Sudafrica, ma vive nei Paesi Bassi dal 2017. Ha acquisito esperienza da un collega importatore di frutti esotici e, da dicembre, è responsabile dell'importazione di frutti esotici presso la Vitaal. "Mi piace molto l'attività d’importazione. Mi piace il contatto quotidiano con i fornitori provenienti da luoghi come il Sud America e l'Africa. Alla Vitaal, posso cominciare a importare lime, avocado e mango, tra gli altri. Le sfide sono tante ma presto avremo clienti per questi frutti esotici, per tutto l'anno", spiega Moll.

"Il mercato del lime si è svuotato nel giro di una settimana e i prezzi sono decisamente migliorati. La situazione del mercato del mango è stata drammatica a dicembre e gennaio, ma ora è in ripresa. Presto cominceranno le forniture dall'Africa occidentale. Le previsioni per il mercato dell'avocado sono meno buone per i prossimi mesi. Si prevede la fornitura da Sudafrica, Perù, Kenya, Tanzania e Colombia".

"Stanno arrivando abbondanti volumi. Nei prossimi anni, mi aspetto molto dagli avocado kenioti. Il Kenia era fanalino di coda tra i Paesi dell'avocado. I severi controlli del governo garantiscono ora una qualità decisamente migliore e attualmente il Kenia ha superato il Sudafrica, in termini di volume", calcola Jacobus.

Alexander Birkle è arrivato solo il mese scorso come nuovo membro del team della Vitaal Europe. "La mia esperienza riguarda soprattutto la frutta importata e, con le patate e le verdure che importiamo chiudiamo il cerchio in termini di offerta ortofrutticola", dice il sales manager che si concentra soprattutto sulle vendite in Germania e nei Paesi dell'Europa orientale.

"Ho iniziato con l’importazione di meloni, un mercato molto interessante. Dopo un mese, è ancora un po' presto per fare una valutazione, ma finora va tutto bene. Siamo ansiosi di vedere come si svilupperà il mercato. I problemi di fornitura, l'inflazione, la guerra in Ucraina e il clima rendono imprevedibile il mercato".

"La carenza di verdure ha reso memorabili gli ultimi mesi, cosa che ci è piaciuta molto", dice Richard van der Heide che, prima del suo ritorno, aveva lavorato per la Vitaal Europe per nove anni. "La maggior parte della fornitura è tornata a livelli accettabili e non vediamo l'ora che inizi la stagione olandese".

"I nostri nuovi membri del team, insieme ai volti familiari di Karin, Stella, Rick e Coos, Jonny e Kathleen, ci fanno sentire nuovamente al completo. Siamo pronti a rifornire i nostri clienti all'ingrosso e del settore Horeca. E con la Solvit Handling, che è certificata BRC, disponiamo interiormente di tutte le strutture di imballaggio e stoccaggio necessarie", conclude Richard.

Per maggiori informazioni:
Richard van der Heide
Vitaal Europe
439 ABC Westland
2685 DE, Poeldijk, Paesi Bassi
+31 (0) 614 005 371
richard@vitaaleurope.com 
www.vitaaleurope.com

Data di pubblicazione: