Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un nuovo volto per Westland Seeds:

"Nel telefono ho più foto di peperoni che non di mio figlio di due anni"

Michiel van Dillen, un volto familiare per molti orticoltori, ha cominciato a lavorare per la Westland Seeds a dicembre dello scorso anno. In questi pochi mesi ha trovato la sua nicchia e ha avuto l'opportunità di incontrare molti coltivatori nei Paesi Bassi e all'estero. "Abbiamo un team divertente e appassionato, dove aiutarsi a vicenda e lavorare insieme è fortemente incoraggiato. È un ambiente di lavoro sano, di cui ci si sente bene a farne parte. Qui c'è davvero passione per i peperoni".

Michiel continua: "Non avrei mai pensato un anno fa che avrei avuto più di duecento foto di peperoni e peperoncini nel mio telefono. Quasi più di quelle di mio figlio di due anni! Per i primi mesi spettava a me capire quali fossero le caratteristiche di una varietà. Così ho scattato molte foto delle nostre varietà e di quelle della concorrenza".

"Proprio come un frutto"
Michiel ha un altro simpatico aneddoto riguardo la sua candidatura. "Il mio colloquio con Iwan van Vliet è andato benissimo, Iwan mi ha mostrato la serra e i 'frutti' e mi ha fatto assaggiare diverse varietà della Westland Seeds. Non avevo mai mangiato un peperone snack prima d'ora, ma ho assaggiato il peperone snack WLS e sono rimasto stupito dal fatto che potesse essere così dolce e succoso, come un frutto".

"Sempre gli stessi cognomi"
L'orticoltura è una novità per Michiel. Conosce le serre e la mentalità di Westland, ma non è un ex orticoltore, per esempio. D'altra parte, conosce già alcuni di quegli (ex) orticoltori perché lavorava al campo da golf di Schipluiden. "Sì, molti, soprattutto vivaisti in pensione, li ho conosciuti sul campo da golf - dice - Arrivavano e chiedevano sempre prima uno sconto e solo dopo dicevano cosa volevano. All'inizio con alcuni di loro ho avuto quasi bisogno dei sottotitoli quando stavamo conversando. Tutto andava sempre bene e si sentivano molti cognomi uguali. Agli abitanti di Westland non manca nemmeno l'autoironia. Mi sono divertito molto in tutti questi anni, soprattutto grazie ai nostri ospiti".

Anniversario
Quest'anno Michiel si vedrà più spesso attraverso vari canali. Ha scelto un buon anno per farlo, perché quest'anno Westland Seeds festeggia il suo 15° anniversario.

Per maggiori informazioni:
Michiel van Dillen
Westland Seeds
michiel@westlandseeds.nl 
www.westlandseeds.nl

Data di pubblicazione: