Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prenota il tuo stand all'Asia Fruit Logistica

"Il mercato cinese è pronto a tornare più forte di prima"

L'Asia Fruit Logistica torna quest'anno a Hong Kong, dal 6 all'8 settembre 2023 all'AsiaWorld-Expo. Aziende leader di 27 diversi Paesi e regioni di tutti i continenti si sono già registrate come espositori alla principale fiera asiatica dell'ortofrutta. Prenota oggi il tuo stand e assicurati il tuo spazio per il 2023!

Esporre all’Asia Fruit Logistica consente alle aziende di mostrare i propri prodotti e servizi a migliaia di visitatori professionisti e decision maker. Gli espositori possono entrare in contatto con operatori chiave, rafforzare le partnership esistenti e sviluppare nuovi affari con aziende leader che coprono l'intera catena del valore, raccogliendo informazioni essenziali su ogni aspetto del business dei prodotti ortofrutticoli, un settore in rapido sviluppo in Asia.

L’Asia Fruit Logistica si svolge in concomitanza con l’AsiaFruit Congress, la più importante conferenza sui prodotti ortofrutticoli in Asia. Relatori di alto livello condividono le loro opinioni sui temi caldi del settore, attraverso diverse tavole rotonde e interventi di esperti.

Mercato cinese pronto per un forte ritorno
In Cina, il commercio di prodotti ortofrutticoli sta andando forte, sulla scia di una campagna di vendita eccezionalmente buona per il capodanno cinese, e l'industria si sta preparando per tornare più forte di prima all'Asia Fruit Logistica 2023.

Nel 2022, la Cina ha importato 7,33 milioni di tonnellate di frutta per un valore di 14,6 miliardi di dollari, con un aumento annuo rispettivamente del 4% e dell'8%, secondo i dati del governo recentemente pubblicati. Le categorie di importazione di frutta con le performance migliori, in termini di valore, sono risultati durian, ciliegie, banane, mango e noci di cocco.

Le esportazioni cinesi di frutta hanno totalizzato 3,26 milioni di tonnellate nel 2022, per un valore di 4,6 miliardi di dollari. Mele, uva da tavola, agrumi, pere e pompelmi sono stati i prodotti dominanti, con la maggior parte delle esportazioni destinate ai mercati del Sud-est asiatico come Vietnam, Tailandia, Indonesia e Filippine.

Il principale distributore cinese Goodfarmer, espositore abituale all’Asia Fruit Logistica sin dal suo debutto nel 2007, considera l'evento una piattaforma internazionale estremamente importante.

"Nel corso degli anni abbiamo ottenuto una grande visibilità internazionale all’Asia Fruit Logistica. Questo ci ha dato l'opportunità di comunicare e collaborare con coltivatori e rivenditori di frutta d'oltreoceano e ci ha anche fatto capire il valore di avere la nostra sede in Cina, portando i migliori frutti del mondo ai consumatori cinesi", ha dichiarato Selina Xu, direttore del marchio cinese di Goodfarmer.

"All'Asia Fruit Logistica 2023, continueremo ad ampliare la consapevolezza e l'influenza del marchio Goodfarmer come leader del settore. Allo stesso tempo, cercheremo di trovare altri partner eccellenti in tutto il mondo e costruiremo insieme una catena del valore globale della frutta".

Hong Kong revoca le restrizioni di viaggio
La Cina continentale e Hong Kong hanno revocato tutti i requisiti di quarantena e test interni per i visitatori internazionali.

Dopo tre lunghi anni, Hong Kong ha anche riaperto il confine con la Cina continentale e sono ripresi i viaggi transfrontalieri tra Hong Kong, Cina e Macao. I viaggiatori in entrata a Hong Kong possono ora entrare liberamente in ristoranti, attrazioni, sedi espositive ed esplorare la città durante il loro soggiorno. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui viaggi, visitare www.asiafruitlogistica.com/travel-service

La revoca delle restrizioni apre la strada agli espositori e ai visitatori professionali di tutto il mondo, che aspettano con impazienza di tornare ad avere l'opportunità di riconnettersi con il business globale dei prodotti ortofrutticoli.

Per maggiori informazioni sull'Asia Fruit Logistica, visitare il sito www.asiafruitlogistica.com o contattare il Team Organizzatore via e-mail: info@gp-events.com.

Data di pubblicazione: