Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Non smettono di incuriosire le trincia marchiate Pellerano

Continua anche a marzo il tour italiano della ditta Pellerano, la nota azienda pugliese progettista e costruttrice di attrezzature agricole professionali. L'ultima tappa si è svolta in provincia di Caserta proprio domenica 5 marzo. La mission è sempre quella di far conoscere le novità relative alla gestione delle infestanti e confrontarsi con i diversi agricoltori.

Spiegazione tecnica delle attrezzatura Pellerano 

"Siamo rientrati ieri da San Felice a Cancello (Caserta) dopo essere stati ospiti della cooperativa Giovani Coltivatori e di Michele Capasso - spiega il titolare Francesco Pellerano. Abbiamo incontrato oltre 50 persone tra agronomi, trattoristi e imprenditori agricoli con una superfice investita a kaki variabile dai 10 ai 20 ettari. Oltre a presentare il nostro modello di punta, la Trincia mod. Versilia con Kit Interfila Automatico, abbiamo illustrato ai presenti quanto le nostre soluzioni, tra l'altro accessibili dal punto di vista del prezzo, siano di estrema adattabilità alle varie condizioni d'uso, con la capacità di lavorare su terreni bassissimi o più alti, e abbiano consumi molto ridotti".

Prove dimostrative in campo

Ci sono areali in Campania in cui la frutticoltura è molto importante. "Gli agricoltori - aggiunge Pellerano - ci raccontavano, però, che i terreni vulcanici sono notoriamente più fertili, pertanto c'è un maggiore bisogno di trinciare, in quanto su questi suoli le erbe infestanti crescono più rapidamente. Occorre dunque una gestione delle erbe mediante macchine che abbiano una logica di velocità e di risparmio di carburante, oltre a un vantaggio in termini di manutenzione. I nostri modelli di trincia a catene, grazie alla loro ampia larghezza di lavoro, riescono a trinciare fino a 1,5 m, non soltanto quindi quei classici 25-30 cm a ridosso delle piante".

Pellerano ci fa sapere che il tour continuerà anche nei mesi primaverili, spingendosi fino in Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. 

Per maggiori informazioni:
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce
+39 328 5412336
Whatsapp: +39 351 5609167
commerciale.pellerano@gmail.com 
www.pellerano.net