Prince de Bretagne ha partecipato al Salone dell'Agricoltura-SIA che si è tenuto a Parigi, nei giorni scorsi, presso lo stand di Terres & Mers de Bretagne, per "trasmettere i valori della cooperativa e della regione Bretagna, nonché per promuovere i suoi produttori presso il grande pubblico". La maggior parte dei consumatori francesi conosce già il marchio. "Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo. I visitatori sembrano conoscere il marchio Prince de Bretagne e considerano di qualità i prodotti della cooperativa".
Giochi e dimostrazioni
Per questa edizione Prince de Bretagne ha organizzato diversi giochi per intrattenere e mettere alla prova le conoscenze del pubblico, come la "ruota delle domande, con domande sugli ortaggi in generale e anche sui nostri ortaggi". Un modo per educare grandi e piccini e "far scoprire prodotti ancora relativamente sconosciuti, come il cavolo riccio o il cavolo romanesco. Ma soprattutto volevamo verificare l'interesse delle persone per la frutta e la verdura", spiega Mélanie Urien, responsabile della comunicazione.
Inoltre, la cooperativa ha organizzato degustazioni con la Confrérie de l’Oignon de Roscoff, oltre a dimostrazioni su come intrecciare le famose cipolle DOP.
Promozione dei prodotti
Prince de Bretagne è stata molto attiva durante l'evento, promuovendo i suoi ortaggi che sono stati presentati anche da famosi chef nel corso della fiera. Stéphane Pichon, migliore crepiere di Francia 2020 e direttore della creperia L'Armen nel Finistère, ha offerto degustazioni promuovendo i prodotti della regione Bretagna. Ha partecipato agli eventi anche Frigo Magic, l'app di ricette anti-spreco e partner di Prince de Bretagne nelle precedenti edizioni.
Per maggiori informazioni:
Prince de Bretagne
www.princedebretagne.com