Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Prince de Bretagne al SIA 2023 di Parigi

"Vogliamo trasmettere i valori della cooperativa e promuovere i nostri produttori"

Prince de Bretagne ha partecipato al Salone dell'Agricoltura-SIA che si è tenuto a Parigi, nei giorni scorsi, presso lo stand di Terres & Mers de Bretagne, per "trasmettere i valori della cooperativa e della regione Bretagna, nonché per promuovere i suoi produttori presso il grande pubblico". La maggior parte dei consumatori francesi conosce già il marchio. "Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo. I visitatori sembrano conoscere il marchio Prince de Bretagne e considerano di qualità i prodotti della cooperativa".

Giochi e dimostrazioni
Per questa edizione Prince de Bretagne ha organizzato diversi giochi per intrattenere e mettere alla prova le conoscenze del pubblico, come la "ruota delle domande, con domande sugli ortaggi in generale e anche sui nostri ortaggi". Un modo per educare grandi e piccini e "far scoprire prodotti ancora relativamente sconosciuti, come il cavolo riccio o il cavolo romanesco. Ma soprattutto volevamo verificare l'interesse delle persone per la frutta e la verdura", spiega Mélanie Urien, responsabile della comunicazione.

Inoltre, la cooperativa ha organizzato degustazioni con la Confrérie de l’Oignon de Roscoff, oltre a dimostrazioni su come intrecciare le famose cipolle DOP.

Promozione dei prodotti
Prince de Bretagne è stata molto attiva durante l'evento, promuovendo i suoi ortaggi che sono stati presentati anche da famosi chef nel corso della fiera. Stéphane Pichon, migliore crepiere di Francia 2020 e direttore della creperia L'Armen nel Finistère, ha offerto degustazioni promuovendo i prodotti della regione Bretagna. Ha partecipato agli eventi anche Frigo Magic, l'app di ricette anti-spreco e partner di Prince de Bretagne nelle precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni: 
Prince de Bretagne 
www.princedebretagne.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto