Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Alan Xu - Shandong Jining New Silk Road Food Co., Ltd.:

"Il graduale aumento dell'offerta rende i prezzi delle cipolle più stabili"

Negli ultimi due mesi, a causa della grave carenza di offerta, i prezzi sul mercato internazionale delle cipolle hanno continuato a salire e a mantenersi su livelli elevati. Ad esempio, il prezzo delle cipolle con la buccia, ha raggiunto 4.700-4.800 yuan/tonnellata durante il periodo di picco, con aumento del 50% su base annua, ma la domanda rimane forte.

"Recentemente, l'offerta di cipolle è aumentata gradualmente. Il prezzo è sceso rispetto al periodo di picco ed è abbastanza stabile, ma è ancora superiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Alan Xu della Shandong Jining New Silk Road Food Co., Ltd. ha presentato a FreshPlaza la situazione attuale del mercato.

"Dall'inizio di gennaio di quest'anno, il prezzo delle cipolle è piuttosto alto, ma la domanda è ancora forte. Gli ordini dal mercato giapponese hanno rappresentato la quota maggiore e sono accettati prezzi più elevati. L’arretrato degli ordini sul mercato giapponese ha influito sulle vendite in Europa. Di recente, con la revoca delle restrizioni anti-Covid imposte dalla Cina, la produttività interna e l'offerta di cipolle stanno gradualmente recuperando e la fornitura risulterà più abbondante. Ma nello Yunnan, la prossima stagione delle cipolle è solo una sostituzione nel breve periodo, e si prevede che i prezzi delle cipolle rimarranno alti".

Parlando della situazione del mercato domestico delle cipolle, Alan ha dichiarato: "Da agosto dello scorso anno fino ad oggi, i bulbi presenti sul mercato cinese sono prodotti principalmente nel Gansu, e il prezzo è aumentato del 20-30% rispetto agli anni precedenti. La stagione di produzione nel Gansu terminerà a metà marzo e il mercato sarà occupato dalle cipolle a maturazione precoce dello Yunnan".

"A giudicare dalla situazione attuale, la produzione di cipolle nello Yunnan è migliore del previsto e si ritiene che la stagione si svilupperà in una direzione salutare. Poiché la buccia e la forma delle cipolle precoci dello Yunnan non sono buone come quelle del Gansu, la maggior parte delle vendite riguarderà quelle pelate. Inoltre, Alan ha aggiunto che la maggior parte delle cipolle esportate sono quelle dorate. Negli ultimi anni, la produzione interna di tali bulbi è diminuita e il prezzo è aumentato. Inoltre, le tariffe del trasporto marittimo sono alte nelle prima fase e hanno quasi superato il valore della cipolla, rendendo insoddisfacenti le esportazioni dello scorso anno.

"Dopo la revoca delle restrizioni anti-Covid, gli ordini sono aumentati e i clienti hanno riacquisto fiducia nella nostra fornitura di cipolle. D'altra parte, anche il calo dei costi del trasporto marittimo è vantaggioso per le esportazioni. Sebbene la situazione sul mercato delle cipolle non sia ancora chiara, siamo fiduciosi nel mercato internazionale di quest'anno".

"Oltre alle cipolle, anche il prezzo attuale dello zenzero è piuttosto alto, ma ci sono anche molti ordini di esportazione. Si vede che per i beni di prima necessità come zenzero, cipolla e aglio, il potere d’acquisto sul mercato internazionale è sufficientemente alto. Quest'anno prevediamo di spedire grandi quantità di cipolle, zenzero, aglio e altri prodotti. Per prepararci meglio, stiamo costruendo altre fabbriche e abbiamo in programma di andare in Thailandia per partecipare alla fiera alimentare di maggio".

La Jining New Silk Road Food Co., Ltd. si occupa principalmente di cipolla, aglio, zenzero, oltre ad altri prodotti. La sua attività riguarda l'imballaggio e la trasformazione, nonché l'esportazione via mare. Dispone di un proprio impianto di refrigerazione e di una fabbrica. I prodotti d’esportazione dell'azienda includono cipolle dorate e rosse pelate, cipolle a dadini IQF e cipolle dorate con buccia, per un volume d’esportazione annuo di oltre 400 container. I mercati d’esportazione sono Europa, Australia, Ecuador, Uruguay e Colombia in Sud America, oltre a Giappone e Corea del Sud.

Per maggiori informazioni:
Alan Xu
Jining New Silk Road Food Co., Ltd.
Whatsapp/ WeChat: +86 18863766892 / +86 19853733766
nsr-3@newsilkroadfood.com 
www.newsilkroadfood.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto