Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Accordo fra Aurenzo Bagioni e Fertisur

Asparago: agevolatrici italiane per la raccolta anche in Perù

Se si pensa che il problema della manodopera si viva solo in Europa, ci si sbaglia di grosso. Anche in Perù, una delle nazioni con maggiore produzione di asparago non è così facile trovare operai per la raccolta. La tecnologia viene anche qui in soccorso per agevolare il lavoro quotidiano; in specie quella che sfrutta batterie al litio e pannelli fotovoltaici. 

Per questo la ditta costruttrice Bagioni di Forlì ha stretto un accordo con la Fertisur, con sede a Lima, in Perù, per avviare una collaborazione che può generare reciproci vantaggi.

"Fertisur è il nostro rivenditore in Perù - esordisce Bagioni - e Carlos Pastorino è già venuto in Italia per prendere confidenza con le nostre macchine agevolatrici. Le grandi aziende peruviane vogliono, da un lato, velocizzare la raccolta e dall'altro contribuire al benessere degli operai. Le nostre agevolatrici servono proprio a questo". 

Aurenzo Bagioni in una foto d'archivio

L'azienda peruviana si occuperà anche dell'assistenza e, per questo, Pastorino ha passato diversi giorni a Forlì, presso Bagioni, per prendere confidenza con le tecnologie e le loro caratteristiche. "Si tratta di macchine comunque semplici sia da utilizzare sia nella loro manutenzione. E poi noi siamo sempre disponibili, da remoto, per ogni evenienza". 

Batterie al litio e pannelli fotovoltaici applicati alle agevolatrici sono solo alcune delle ultime innovazioni. Il tutto per rendere le macchine autonome, o quasi, sul fronte energetico.

"La nostra azienda - conclude Bagioni - è molto soddisfatta di questo partner in Sudamerica. Noi, dal canto nostro, continuiamo a investire nello sviluppo di nuove tecnologie, preparando il mercato dei prossimi anni. Non sarà possibile, in futuro, proporre ai clienti macchinari ormai superati, perché ci sarà una selezione naturale delle imprese meno efficienti".

Per maggiori informazioni 
Bagioni Alfiero Snc  
Via Bologna 100
47121 Forlì - Italy
+39 0543 703993
bagioni.aurenzo@libero.it
www.asparagus.it  

Carlos Pastorino Wagner
Lima (Perù)
(51) 1 6199200
cpastorino@fertisur.it