Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Progetto promosso da Agri2000.net ed EmilBanca

Agrimanager, premiata anche un'azienda ortofrutticola

C'è anche un'azienda frutticola fra i premiati del progetto Agrimanager 2022, evento svoltosi nelle scorse settimane con il Forum della managerialità online e che avrà anche un ritorno in presenza per le premiazioni. L'azienda che ha ricevuto il premio è la Agri-tek.

"Il tema di quest'anno - ha detto Camillo Gardini, presidente di Agri2000.net - era 'Come gestire l'impresa nel tempo dell'incertezza'. Hanno aderito circa 1500 imprenditori dell'Emilia Romagna, i quali hanno compilato i nostri questionari".

L'azienda agricola Agri-Tek dei fratelli Pignatti ha ricevuto il premio con questa motivazione: "Si premia la capacità dell'impresa che, a partire da una tradizione frutticola, ha dato vita a una importante diversificazione con produzioni di uva, seminativi, orticole e attivazione di servizi di contoterzismo, attività per il verde urbano e agriturismo".

L'azienda Agri-tek ha sede a Nonantola (Modena). Durante il Forum, ha svolto una presentazione Anna Rita Piagnatti. "L'azienda è stata fondata dal nostro bisnonno. Mio padre introdusse la coltivazione della pera Abate. Noi la commercializziamo tramite un'importante cooperativa della zona. Da 3-4 anni abbiamo diversificato, perché il settore pere è entrato in crisi. Inoltre - ha precisato - abbiamo una nuova società di contoterzismo, utile specialmente per gli enti pubblici. Le pere sono comunque sempre presenti, con 25 ettari protetti e con sistemi di irrigazione all'avanguardia".

"AgriManager - ha commentato Gardini - è un percorso unico in Europa per far crescere le conoscenze degli imprenditori agricoli dei nostri territori. E' sempre più importante passare dalla mentalità di agricoltori a quella di imprenditori". 

Per maggiori informazioni
www.agri2000net.com 

Data di pubblicazione: