Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruscan S7 della Reemoon

"La nostra tecnologia di selezione aiuta i clienti a definire meglio i loro standard di prodotto"

In Sudafrica, da gennaio a maggio, è alta stagione per la raccolta e la trasformazione delle mele. Di recente, i principali esportatori della pomacea sono stati impegnati con la nuova stagione di produzione.

Reemoon, un produttore di ricerca e sviluppo di macchine per la selezione della frutta, ha ricevuto molte richieste da nuovi clienti. Oltre ad aiutarli con l'installazione, il team della Reemon fornisce anche tempestivi servizi post-vendita a più di 60 clienti in Sudafrica.

Frank è il responsabile vendite della filiale sudafricana della Reemoon. "Recentemente, ad Ametis, l'azienda agricola della famiglia Smit, con sede nello Stato libero orientale del Sudafrica, ha fatto funzionare a pieno regime la macchina per la selezione delle mele, dotata dell'ultimo sistema di selezione ottica Fruscan della Reemoon", ha affermato Frank. "Si tratta di un insieme di linee per la pulizia e la selezione delle mele, con funzioni che includono il caricamento della frutta, la pulizia, l'asciugatura ad aria, la selezione e l'imballaggio. Tra queste, la selezione ha la funzione di individuare peso, calibro, colore e difetti".

Secondo Frank, una caratteristica importante della selezionatrice è che adotta l'ultimo sistema di ispezione visiva Fruscan S7 della Reemoon. "Possiamo rilevare e configurare separatamente i diversi difetti delle mele. La funzione di rilevamento e la precisione sono state migliorate e l'ultimo sistema software di rilevamento ottico ha la funzione di autoapprendimento approfondito. Anche con volumi massivi di selezione, il sistema risponderà in modo sempre eccellente", ha detto Frank.

"Il sistema di ispezione visiva Fruscan S7 è in grado di rimuovere con precisione la frutta difettosa e ottenere frutti di alta qualità a un buon prezzo. Questo è anche uno dei maggiori vantaggi delle apparecchiature della Reemoon, rispetto a prodotti simili sul mercato. Attualmente, questa tecnologia è molto migliorata - a parte il Sudafrica, Fruscan S7 è stato utilizzato nei mercati di Cina, Australia, Egitto, India e Sud America".

"Prima di utilizzare l'attrezzatura della Reemoon, la linea di selezione ponderale utilizzata da questo esportatore di mele consentiva di distinguere solo manualmente i difetti presenti sulla superficie della buccia. La selezione manuale non solo è imprecisa, ma anche meno efficiente. Con la nostra attrezzatura, non solo l'esportatore risparmia manodopera, ma la macchina funziona in modo rapido ed efficace, migliorando notevolmente la capacità di selezione".

Dopo la messa in funzione di questa linea di selezione, Smit ha dichiarato: "L'attrezzatura di selezione della Reemoon può eseguire la selezione ottica sulle mele, il che ci ha aiutato a ridurre notevolmente la pressione della produzione. Con il sistema di selezione FruscanS7, la linea di produzione funziona in modo più stabile. Possiamo affidare il lavoro di selezione alla macchina e concentrarci su altre attività".

Smit ha aggiunto: "L'utilizzo di questa selezionatrice ha migliorato la qualità dei nostri prodotti. Quest'estate, l'umidità è stata molto elevata nell'area di produzione, il che ha influito sulla qualità dei frutti. Attraverso un software di ispezione visiva, abbiamo trovato macchie sulla buccia. Non solo, la telecamera a infrarossi Fruscan è in grado di rilevare problemi sotto la buccia, che non possono essere visti ad occhio nudo. Anche le varietà più scure Royal Beaut e Fuji Suprema possono essere selezionate dalle telecamere a infrarossi".

Secondo Smit, la maggiore precisione nella selezione contribuirà a migliorare la competitività del prodotto. "L'apparecchiatura evita gli errori causati dalla selezione manuale e può garantire che i prodotti che vendiamo sul mercato siano uniformi e stabili. Vogliamo confermare ai nostri clienti che le specifiche che stampiamo sulla confezione sono i numeri reali".

La filiale sudafricana della Reemoon è nata nel 2017. L'azienda ha sede a Tzaneen, Limpopo, e ha un team post-vendita, uffici e magazzini nel Capo Occidentale. "Il Sudafrica è un Paese con un'industria di selezione della frutta molto sviluppata. La maggior parte delle aziende agricole o degli esportatori ha una lunga esperienza nell'utilizzo di attrezzature per la selezione, quindi è difficile che un nuovo marchio e prodotto entrino sul mercato locale. Ma, da quando siamo entrati sul mercato sudafricano, abbiamo attratto clienti con prodotti di alta qualità e un eccellente servizio post-vendita, e mantenuto una stretta comunicazione con i clienti, assorbendo costantemente feedback dai clienti e ottimizzando i nostri prodotti".

"Inoltre, stiamo anche migliorando costantemente la nostra linea di prodotti per fornire ai clienti una linea di produzione automatica completa per la pulizia, la selezione e l'imballaggio della frutta - ha dichiarato Frank - Al momento, abbiamo più di 60 clienti in totale in Sudafrica e i nostri servizi si estendono ai Paesi vicini come Zimbabwe, Swaziland, Namibia e Kenya".

Fondata nel 2001, China Reemoon è un'impresa high-tech specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di attrezzature per la selezione post-raccolta di frutta e verdura, impegnata ad applicare l'intelligenza artificiale e la tecnologia dei big data nel campo delle attrezzature post-raccolta, per fornire ai clienti soluzioni one-stop. La Reemoon ha successivamente fondato degli istituti di ricerca per apparecchiature intelligenti per il post-raccolta, automazione dei frutteti e della produzione ortofrutticola, nonché un istituto nazionale di ricerca sulla tecnologia per la conservazione degli agrumi, dedicato alla missione aziendale di "selezionare correttamente frutta e verdura e condividere buoni risultati, a livello globale" e soddisfare le esigenze di diversi clienti.

Per maggiori informazioni:
Gerhard Horn (direttore)  
Reemoon South Africa
+27 71 459 0503
ghorn@reemoonsa.co.za 

Frank (responsabile vendite Reemoon South Africa)
+86 18879733175
opsa@reemoon.com.cn 
www.reemoon.com