Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grande attenzione alla fiera Marca per le proposte de La Grande Bellezza Italiana

Clementine: prezzo fisso per tutta la campagna in oltre mille punti vendita della Grande distribuzione

"Stiamo ottenendo un ottimo riscontro dalle clementine IGP del Golfo di Taranto: oltre mille punti vendita della GD in tutta Italia hanno il nostro prodotto con prezzo fisso da inizio campagna fino alla fine, e così riusciamo a remunerare i produttori senza sorprese". Lo affermano i referenti della rete di imprese La Grande Bellezza Italiana, presente alla fiera Marca a Bologna.

Il punto di forza sta nel packaging: un bauletto che ben si presenta nel punto vendita e si trasporta bene fino a casa del consumatore. Molto accattivante il contrasto fra il colore nero del packaging con l'arancione delle clementine che sono a vista grazie alle aperture laterali, senza film. E' possibile avere anche una confezione con film nella parte superiore. 

"E' un prodotto premium - afferma un rappresentante della rete LGBI, Leonardo Odorizzi - ottimo di sapore grazie al tenore zuccherino e di calibro notevole, 2 o 3. Fino alla fine del mese di febbraio, sarà in presente in oltre mille negozi in tutta Italia. L'arma vincente sta nel prezzo fisso, abbinato ad alta qualità e omogeneità delle forniture, un trio vincente".   

"Anche questa del packaging è una nostra scelta strategica. Il formato da 1,5 kg mira a trovare un maggior equilibrio tra costo di packaging/prodotto mentre il formato più piccolo ha un prezzo finale appetibile. La molla che fa scattare il primo acquisto è la confezione attraente, ma è poi la qualità che deve soddisfare l'aspettativa del cliente, cosi che l'acquisto venga ripetuto nel tempo ed è proprio su questo binomio, packaging e qualità, che stiamo fondando il successo dei nostri prodotti".

Alcune rappresentanti della rete di imprese La Grande Bellezza Italiana

"La missione de LGBI - continua Odorizzi - è anche quella di valorizzare i prodotti regionali, in modo da portare valore ai territori. La giusta remunerazione al produttore sta alla base di ogni azione di vendita e ciò avviene per tutte le nostre tipicità coltivate da nord a sud dell'Italia". 

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
www.lagrandebellezzaitaliana.it