Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Acireale (CT), giovedì 12 gennaio 2023 ore 15:00

Incontro "La Peschicoltura siciliana, un modello vincente a salvaguardia della biodiversità"

Giovedì 12 gennaio 2023 ore 15:00, presso il CREA - Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura in Corso Savoia, 190  ad Acireale (provincia di Catania), si svolgerà l'incontro divulgativo dal titolo "La Peschicoltura siciliana, un modello vincente a salvaguardia della biodiversità".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'incontro metterà in risalto il successo legato alla coltivazione di antiche varietà di pesco che in alcuni casi, grazie alla caparbietà dei produttori, ha dato origine al marchio IGP. E' il caso della Pesca di Leonforte e della Pesca di Bivona, le quali, dopo aver ottenuto il marchio di qualità, hanno riscosso grande successo sui mercati nazionali ed europei per le pregiate caratteristiche organolettiche dei frutti.

Durante l'incontro, i rappresentanti dei produttori delle diverse aree di coltivazione di pesco in Sicilia illustreranno il percorso e la situazione attuale della peschicoltura sul territorio.

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto "Valorizzazione delle Risorse genetiche frutticole siciliane", finanziato con PSR Sicilia sottomisura 10.2 - Sostegno per la conservazione, l'uso e lo sviluppo sostenibili delle risorse genetiche in agricoltura. 

Data di pubblicazione: