Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomelo Honey a polpa rossa è più popolare sui mercati esteri

Come negli anni precedenti, il nuovo raccolto di pomelo Honey di Pinghe, in Cina, è stato raccolto in ottobre e le esportazioni sono iniziate di conseguenza. In questa fase la stagione delle esportazioni del pomelo Honey di Pinghe è al suo apice. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, le esportazioni di quest'anno sono relativamente stabili.

"Da un lato, ciò è dovuto alla migliore qualità complessiva dei frutti. Dall'altro lato, con il graduale allentamento della politica pandemica e il continuo calo dei costi logistici internazionali, i relativi costi di esportazione sono diminuiti", ha dichiarato Lai Xianghuo, di Fujian Xiangxinglong Fruit and Vegetable Co.

Xianghuo ha aggiunto: "Le nostre esportazioni rappresentano circa il 50%. Finora il volume totale delle esportazioni è sostanzialmente uguale a quello dello stesso periodo dell'anno scorso. Per quanto riguarda le preferenze varietali dei consumatori nazionali ed esteri, i mercati esteri preferiscono le varietà a polpa rossa, mentre il mercato interno cinese preferisce le nuove varietà, come la Hongmeiren".

A Pinghe, nella provincia del Fujian, che è la principale area di produzione del pomelo in Cina, la superficie totale di coltivazione dell'agrume è rimasta relativamente stabile negli ultimi anni, ma la struttura varietale sta gradualmente cambiando. In particolare, la percentuale di varietà a polpa rossa continua ad aumentare. Allo stesso tempo le varietà a polpa gialla si sono piantate sempre meno con il passare degli anni.

Per maggiori informazioni:
Lai Xianghuo
Fujian Xiangxinglong Fruit and Vegetable Co., Ltd.
Tel.: +86 132 9087 1991
Email: dd13290871991@163.com

Data di pubblicazione: