Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tony Saglietto - Peruzzo:

"Clementine Green Lemon, siamo alla ricerca di coltivatori partner in Italia"

L'azienda Peruzzo, che inizialmente si è fatta conoscere come produttore di uva, cerca di essere sempre innovativa ampliando costantemente la sua gamma, con ortofrutticoli nuovi e originali: dopo il Kiwi Rosso Rossy, la Clementina Calabrese, il Melone Bo&Bon, l'Uva Lucas Oro Italia e le Arance Chocolate e Vanilla, Peruzzo presenta ora la Clementina Green Lemon: un agrume che "unisce dolcezza e asprezza, ideale per i giorni di festa".

"L'innovazione viene anche dai nostri piatti"
Peruzzo commercializza la Clementina Green Lemon da tre anni. Gli agrumi sono coltivati in modo sostenibile nei terreni di Sorrento (Campania) e sono al 100% naturali e non trattati dopo la raccolta. "Per far conoscere questa varietà a un pubblico più vasto, quest'anno entreranno nel mercato francese 700 tonnellate di queste originali clementine".

"Alla Peruzzo vogliamo soddisfare le aspettative dei consumatori offrendo loro sempre più scelte. Quando si parla di clementine, tutti conoscono soprattutto le clementine corse e quelle spagnole. Con la clementina Green Lemon abbiamo quindi deciso di offrire un agrume che non si trova altrove. L'innovazione viene anche dai nostri piatti" spiega il direttore di Peruzzo, Tony Saglietto.

"Un prodotto per il quale i nostri clienti sono unanimi"
Una scommessa che sembra dare i suoi frutti, visto che il feedback è già molto positivo. "Le clementine Green Lemon sono prodotti di nicchia che riscuotono un vero successo, soprattutto a Rungis, dove MG e Clément et Fils acquistano da noi grandi quantità. A differenza di altri prodotti di nicchia come le arance Vanilla, le clementine Green Lemon riscuotono consensi unanimi e i clienti ne chiedono addirittura di più. La Green Lemon è una clementina precoce, che cresce presto e matura presto. E' quindi arrivata a scaffale prima delle clementine classiche. Sorprendentemente, l'agrume ha una buccia di colore verde, ma questo non ha nulla a che vedere con la maturazione e il colore della polpa. Il sapore delle clementine Green Lemon può essere paragonato a quello di una clementina classica, con una nota più limonosa/acidula e un contenuto zuccherino di buon livello (valore Brix: 13°).

Sebbene le clementine Green Lemon siano attualmente un prodotto di nicchia, si prevede che nei prossimi anni la coltivazione di questa varietà sarà sempre maggiore. "La domanda di questo particolare agrume è in crescita, quindi ne stiamo piantando sempre di più. A tal fine, siamo alla ricerca di coltivatori partner in Italia. Proprio di recente abbiamo trovato un nuovo partner con il quale pianteremo altri due ettari".

Attualmente le clementine Green Lemon sono in vendita a 3,29 euro/kg e sono già disponibili in diversi supermercati e fruttivendoli in Francia. Anche il kiwi rosso e la clementina calabrese sono tornati sugli scaffali entro la fine di novembre.

Per maggiori informazioni: 
Tony Saglietto
Peruzzo 
Tel.: +33 (0)490 156 671

Data di pubblicazione: