Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Collect&Go (Colruyt) sta testando un veicolo a guida autonoma per la consegna di generi alimentari

Collect&Go, il servizio di shopping online del Gruppo Colruyt, sta attualmente testando la tecnologia di una nuovissima innovazione: un veicolo senza pilota, sviluppato dall'azienda estone Clevon, che combina il controllo a distanza con un autopilota avanzato. Controllato a distanza, di recente il veicolo a guida autonoma ha percorso le strade pubbliche per la prima volta. Ha coperto un percorso di 4 chilometri dal centro di distribuzione al punto di raccolta di Collect&Go a Londerzeel (Belgio). Si tratta del percorso più lungo mai copertonel Paese da un veicolo senza pilota, ha riferito Colruyt in un comunicato stampa.

Vancauwenberghe, amministratore delegato di Colruyt Group Smart Technics, afferma: "In questa prima fase vogliamo soprattutto testare la tecnologia, studiare ciò che il veicolo è già in grado di fare e vedere come, insieme al governo locale e federale, possiamo fornire un trasporto non solo sicuro, ma anche ecologico sulle strade pubbliche in un ambiente urbano. I test non forniscono solo indicazioni utili per il servizio di shopping online Collect&Go, dal momento che anche altre formule del nostro gruppo stanno seguendo lo studio con grande interesse".

Tom De Prater, business unit manager di Collect&Go, dichiara: "La spesa online è un pilastro importante per il Gruppo Colruyt ed è nostra ambizione essere e rimanere i migliori della categoria in questo campo. In un contesto di e-commerce in rapida evoluzione, siamo quindi costantemente alla ricerca di modi per organizzare l'ultimo miglio nel modo più efficiente e sostenibile possibile. A livello mondiale c'è già una carenza di autisti, il costo dell'ultima fase di trasporto è alle stelle e la mobilità nelle città è una vera sfida. Investire in innovazione, nuove soluzioni e tecnologie all'avanguardia è quindi fondamentale. Questo progetto pilota si inserisce ovviamente in questo contesto. Siamo entusiasti del potenziale, ma allo stesso tempo siamo molto realistici e procederemo passo dopo passo".

Fonte: Colruyt

Data di pubblicazione: