Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 30 novembre al 2 dicembre 2022

Viaggio studio in Spagna per la lotta alla maculatura bruna del pero

Nell'ambito del PSR Emilia-Romagna 2014-2020, Ri.Nova e Irecoop organizzano un viaggio studio nella regione della Catalogna (Spagna), allo scopo di valutare l'approccio alla lotta della maculatura bruna del pero applicata in un altro importante areale pericolo in Europa, per un utile confronto con esperti e operatori del settore al fine di acquisire ulteriori conoscenze di rilievo sull'argomento.

Nell'arco del viaggio verranno visitate importanti realtà della ricerca e della sperimentazione sul tema, come l'Università di Girona e il centro IRTA - Institute of Agrifood Research and Technology, oltre ad alcune aziende agricole della zona che metteranno a disposizione indagini, studi ed esperienze maturate per la gestione della maculatura bruna del pero.

Il viaggio si svolgerà da mercoledì 30 novembre a venerdì 2 dicembre 2022, i destinatari sono gli addetti agricoli ossia le persone fisiche che in conseguenza dello svolgimento di un ruolo lavorativo, gestionale, tecnico o di controllo presso un'impresa agricola, sono registrate nell'Anagrafe delle imprese agricole dell'Emilia-Romagna.

Nel programma troverete tutti i dettagli e le informazioni sul viaggio. La scheda di adesione va inviata entro e non oltre il 22 novembre.

Data di pubblicazione: