Lourdes Bague - Gys Grup:

"Difficile trovare cavolfiori e i prezzi sono alti"

Gys Grup è una società nuova, ma i suoi fondatori hanno 20 anni di esperienza in diversi settori. Attraverso Gys Frut, il gruppo opera nel settore ortofrutticolo e attraverso Gys Servicios nei settori dell'energia e delle assicurazioni.

"Commercializziamo anche diversi tipi di verdure di stagione, come broccoli, cavolfiori o lattuga iceberg. In questo momento è difficile trovare i prodotti e anche i prezzi sono alti - dice Lourdes Bague di Gys Grup  - Per sei cavolfiori abbiamo pagato 7,50 euro la scorsa settimana e addirittura 12 euro la settimana precedente. A volte sento dire che manca il prodotto, ma per ora anche le vendite non sono affatto quelle che ci aspettiamo. Quest'anno sarà totalmente diverso dagli anni precedenti sotto molti aspetti". 

"Tuttavia, faremo tutto il possibile per fornire ai nostri clienti il prodotto migliore. Riforniamo già clienti in Svizzera, Portogallo, Italia, Romania ed Emirati Arabi Uniti, ma vorremmo ampliare ulteriormente l'elenco dei paesi europei". 

Agrumi
La stagione degli agrumi è in pieno svolgimento in Spagna, il principale Paese produttore dell'Ue e il più grande esportatore mondiale di agrumi. Ma come per altri importanti prodotti ortofrutticoli, anche i raccolti di agrumi spagnoli saranno significativamente inferiori rispetto alla scorsa stagione. 

"La stagione delle drupacee non è andata come ci aspettavamo. La frutta è stata poca e costosa e siamo riusciti a esportare solo per 3-4 settimane - ricorda Lourdes - Nel frattempo abbiamo ricominciato con gli agrumi. Attualmente spediamo Clemenules, Oronules e Navelina della Comunità Valenciana in confezioni a rete e in altri formati verso i Paesi europei. La scorsa settimana abbiamo spedito anche un container negli Emirati Arabi Uniti. Quest'anno i prezzi sono leggermente più alti e la domanda non è quella prevista, come ci dicono tutti, dai coltivatori alle aziende commerciali e ai clienti. Un cliente svizzero ci ha detto che la frutta non si vende più bene come una volta. Questa è la prima stagione in cui abbiamo limoni nella gamma. Una prima spedizione arriverà in Portogallo questa settimana". 

Per maggiori informazioni:
Gys Grup
+34 656 72 56 98
fruit@gysgrup.com
gysgrup.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto