Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Record nei prezzi dei limoni in Polonia

A causa delle limitazioni dell'offerta, sul mercato polacco si è registrata una persistente tendenza al rialzo dei prezzi dei limoni. Le importazioni dell'agrume dall'emisfero meridionale sono già terminate, mentre la stagione di raccolta dei limoni nell'Europa meridionale e in Turchia è appena cominciata. I limoni sudafricani stanno già scomparendo dal mercato e questo fa salire alle stelle i prezzi di vendita.

In termini di disponibilità la stagione dei limoni di quest'anno si preannuncia piuttosto difficile per l'Europa, Polonia compresa. Le organizzazioni commerciali spagnole riferiscono di un enorme calo della produzione di limoni nel paese per questa stagione.

Attualmente i prezzi dei limoni sul mercato all'ingrosso polacco si aggirano tra i 1,39 e 1,60 euro/kg, un prezzo medio di 1,8 volte superiore a quello dello stesso periodo dell'anno scorso. Inoltre, il prezzo attuale dei limoni è ai massimi storici da almeno dieci stagioni.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: