Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Container, scendono i noli e crescono le rottamazioni

Prosegue anche nell'ultima settimana di ottobre 2022 la discesa dei noli per il trasporto marittimo dei container. Il World Container Index settimanale diffuso il 27 ottobre da Drewry mostra una flessione dell'indice globale del 7% rispetto alla settimana precedente. È la trentacinquesima discesa consecutiva e rispetto alla stessa settimana dell'anno precedente il calo è del 67%.

Il valore medio dei noli di attesta così a 3145 dollari per unità da 40 piedi, a fronte del picco di 10.377 dollari raggiunto a settembre 2021. E' un valore inferiore anche alle media degli ultimi cinque anni, pari a 3747 dollari, indicando "un ritorno a prezzi più normali", commenta Drewry, sottolineando però che restiamo ancora lontano dal valore prepandemico medio del 2019, che fu di 1420 dollari.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: