Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La qualità complessiva è buona

Il prezzo di acquisto delle pere di Hebei è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno

La provincia di Hebei è la principale area di produzione delle pere cinesi, dove vengono coltivate molte varietà. "Le pere sono state raccolte da luglio a settembre. Quest'anno le condizioni climatiche nelle zone di produzione dell'Hebei sono favorevoli, non abbiamo avuto fenomeni di siccità o temperature elevate, mentre abbiamo molte precipitazioni. Pertanto, la qualità complessiva delle pere prodotte nella nuova stagione è buona", ha detto a Freshplaza Wu Yajin, della Hebei Huajin Fruit Co., Ltd.

"Dopo gli ultimi due anni caratterizzati da un mercato delle pere alquanto fiacco, quest'anno molti frutticoltori hanno rinunciato a questa coltura e sono passati al grano o ad altre colture economiche, il che ha ridotto la produzione totale di pere nell'Hebei di oltre il 20%. Tuttavia, il prezzo è migliore rispetto all'anno scorso, che era troppo basso. Infatti, è quasi raddoppiato".

Resta inteso che il prezzo di acquisto nei frutteti è di circa 5,4 Renminbi/kg e la stagione precedente era di soli 2,7 Renminbi kg. In generale, il valore normale del prezzo di acquisto è di circa 3,8-4,6 Renminbi/kg. I prezzi bassi dell'anno scorso hanno smorzato lo slancio degli agricoltori nella semina. Quest'anno i prezzi sono gradualmente tornati alla normalità, registrando un leggero aumento.

"Il ritorno ai prezzi normali favorisce lo sviluppo sostenibile delle piantagioni. Di contro, il prezzo di costo nella nuova stagione, che è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno, ha messo sotto pressione le vendite sul mercato. Soprattutto nel contesto macroeconomico sfavorevole degli ultimi anni, il consumo è diminuito e non è ancora chiaro quali siano le prospettive di vendita delle pere quest'anno, e se il mercato recupererà in seguito, ma potrebbe non essere facile vendere prodotti".

Le vendite della Huajin Fruit avvengono principalmente presso i banchi del mercato all'ingrosso, coprendo aree tra cui Shenzhen, Changsha, Chengdu e Wuhan. "La nostra location è fondamentalmente una grande città con buone condizioni economiche, quindi le vendite attuali sono accettabili. Quest'anno il nostro obiettivo è quello di vendere seguendo la tendenza del mercato, ovvero finché il mercato attuale sarà buono, cercheremo di vendere il più possibile, puntando alla vendita di metà delle pere prima della Festa di Primavera, così da ridurre la pressione in futuro".

Negli anni precedenti, l'azienda vendeva generalmente solo circa un terzo delle pere prima della Festa di Primavera e conservava alcune delle pere da vendere al picco del mercato della frutta, come la festa del lavoro e la festa del Qingming. Tuttavia, quest'anno, a causa dell'incertezza sull'andamento futuro del mercato, la strategia è stata modificata.

Ci sono oltre 20 varietà di pere nella zona di produzione dell'Hebei e la Huajin Fruit si concentra principalmente su quattro di queste: pera bianca cinese, pera Crown, Hongxiangsu e Yuluxiang. Wu ha detto che è più ottimista sulle prospettive di mercato delle pere Crown e Hongxiangsu, perché i loro prezzi sono nella fascia media, il gusto è dolce e succoso e il mercato ha risposto bene.

La Hebei Huajin Fruit Co., Ltd. si occupa principalmente delle vendite domestiche e le sue attività comprendono la semina, l'acquisizione, lo stoccaggio e la vendita. L'azienda dispone di propri frutteti, linee di selezione, impianti di trasformazione e celle refrigerate, con i mercati all'ingrosso come principali canali di vendita.

Per maggiori informazioni:
Wu Yajin
Hebei Huajin Fruit Co., Ltd.
+86 13513189992
676894465@qq.com
www.huajinguopin.com

Data di pubblicazione: