Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Linea Verde e Banco Alimentare sempre più uniti

Forti del successo dell'iniziativa Aiutaci a donare* attivata l'anno scorso con Banco Alimentare veicolata su due zuppe DimmidiSì, La Linea Verde, con sede a Manerbio (provincia di Brescia), ora ha deciso di attivare un nuovo progetto dedicato: l'insalata limited edition Uniti per un Sorriso, un mix di cicoria pan di zucchero, indivia riccia, radicchio rosso, con un pack personalizzato che sarà disponibile dal primo di novembre. Con l'acquisto dell'Insalata Uniti per un Sorriso i consumatori contribuiscono a sostenere l'organizzazione nella distribuzione di alimenti pari a 200.000 pasti* che verranno donati a chi è in difficoltà. 

La Linea Verde persegue da sempre l'etica di non sprecare gli alimenti e da anni sostiene diverse associazioni territoriali che offrono assistenza alle persone in difficoltà, donando gli esuberi di produzione: solo nel 2021 ha offerto circa 130mila prodotti. 

Da tempo, è accanto anche a Banco Alimentare, la più grande realtà non profit in Italia che attraverso il recupero e la distribuzione del cibo si adopera per il sostegno fisico e per l'inclusione sociale dei soggetti bisognosi. 

Guardando al momento che l'Italia sta vivendo, il Gruppo ha scelto di fare di più sottoscrivendo una convenzione con Banco Alimentare Lombardia. Grazie all'allestimento da parte dell'associazione di una cella refrigerata presso il nuovo magazzino di Brescia, La Linea Verde convoglia tutti i prodotti donati verso un unico interlocutore, sia per una gestione più efficiente del flusso delle merci sia per la trasparenza e la tracciabilità nella gestione del Banco Alimentare. 

L'organizzazione può contare su un'ampia rete: basti pensare che sul territorio della provincia di Brescia distribuisce alimenti che consentono alle strutture caritative convenzionate di offrire pasti a circa 12.000 persone in difficoltà. 

La Linea Verde conferma quindi il suo impegno attivandosi direttamente e facendo rete con le più importanti realtà sociali e donando valore al territorio. 

* 1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr. di alimenti in base ai LARN (Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana)


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto