Un look colorato per il nuovo ortaggio più promettente d'Europa

Tra gli scaffali di verdure d'Europa, caratterizzati dal colore verde,i broccoli Bimi® presentano un look nuovo, colorato e illustrativo, progettato per distinguersi, attrarre e favorire gli acquisti, rispetto alla concorrenza. A partire da ottobre, il nuovo design verrà implementato in tutti i formati di imballaggio Bimi, e in tutti i retailer che riforniscono i prodotti Bimi. La confezione sarà uguale in tutta Europa, tradotta in 11 lingue.

Theresa Richards, direttore marketing senior di Bimi ha commentato: "Siamo entusiasti del nuovo design del packaging e di come sia stato accolto positivamente dai consumatori durante i test. Riuscire a catturare l'attenzione delle persone in un ambiente di vendita al dettaglio frenetico è sempre stata una sfida, ma comunicando chiaramente il gusto delizioso dei broccoli Bimi e i molteplici, semplici modi in cui si possono cucinare, speriamo che più persone scelgano Bimi per i loro piatti".

Durante i test condotti da Hall & Partners, 450 intervistati provenienti da Spagna, Germania e Danimarca, ci hanno detto quanto sia importante per loro che frutta e verdura vengano mantenute fresche il più possibile, prolungandone il più a lungo possibile la shelf life. Questa risposta è stata confermata dopo aver comunicato direttamente con i consumatori tramite i social media.

Richards ha continuato: "Sappiamo che le persone sono preoccupate per il costo della vita, con l’avvicinarsi dell'inverno, motivo per cui è importante per noi comunicare in che modo il materiale dell'imballaggio Bimi aiuti a proteggere i gambi durante il trasporto, così come in negozio".

Il campione di consumatori ha commentato come "il colore attira immediatamente l'attenzione", il che è positivo per la categoria, perché più Bimi riesce ad attirare gli acquirenti verso l'espositore di brassiche, meglio è.

I consumatori di Danimarca hanno detto "la descrizione fa venire voglia di provare il prodotto" ed è il profilo aromatico dolce e leggermente nocciolato che distingue in modo univoco i broccoli Bimi dalle altre varietà di broccoli a gambo lungo.

Per maggiori informazioni:
www.bimibroccoli.com 
www.coregeo.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto