Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto dal mercato all'ingrosso di Canton, settimana 41 del 2022

Gli avocado importati dal Cile raggiungono il mercato, mentre i prezzi del durian thailandese scendono

Gli avocado cileni sono arrivati in quantità limitate. Nella settimana 41 del 2022, avocado di diversi Paesi e domestici dello Yunnan sono stati in vendita sul mercato all'ingrosso. Non si sono registrati molti agrumi dal Sudafrica. Le mele e le arance domestiche stanno arrivando sul mercato in successione.


A sinistra: avocado domestico; a destra: durian Golden Pillow della Thailandia

Gli avocado importati provengono da Perù, Cile, Nuova Zelanda, Messico e Yunnan. Secondo i commercianti, gli acquirenti cercano più gli avocado domestici perché il prezzo è abbastanza basso, circa il 30% in meno rispetto agli avocado importati. Al momento, gli avocado importati sono migliori in termini di calibri e hanno un sapore costante.

Gli avocado peruviani sono alla fine della stagione, con pochi arrivi, e la performance complessiva di questa stagione è buona. Quindi il prezzo attuale non è cambiato molto, rispetto alle ultime due settimane. Gli avocado cileni non sono arrivati in grandi quantità e avevano un prezzo simile a quello degli avocado peruviani. Alcuni commercianti hanno espresso l'intenzione di acquistare avocado cileni fra due settimane, quando la loro maturazione e il colore della polpa saranno migliori. Inoltre, non ci sono molti avocado dalla Nuova Zelanda e dal Messico.


Avocado importati dal Cile

Stanno arrivando in successione nuovi marchi di mirtilli peruviani. A causa della recente carenza di arrivi complessivi di mirtilli, i prezzi dei diversi marchi sono aumentati di oltre il 10%.

Non ci sono molti frutti provenienti dal Sudafrica e i prezzi sono aumentati la scorsa settimana. Il prezzo delle arance sudafricane è più o meno lo stesso della scorsa settimana. La stagione dei pompelmi nel Sudafrica meridionale sta volgendo al termine, e il volume è ridotto. Il prezzo è in aumento. Inoltre, i pompelmi domestici sono stati inseriti uno dopo l'altro.


Pompelmo domestico

Non ci sono stati molti nuovi arrivi di mele importate e la perdita è abbastanza importante, perché si è alla fine della stagione di produzione. Le vendite recenti non sono state ideali.

Per quanto riguarda i kiwi importati, sebbene sia attualmente sul mercato un gran numero di kiwi nazionali, i commercianti hanno affermato che l'impatto sui kiwi importati non è grande. A causa della recente carenza di arrivi, il prezzo ha continuato a salire leggermente, ma non di molto.

Il prezzo del durian vietnamita è sostanzialmente lo stesso della settimana 40, circa 900 yuan/cassa. Le vendite recenti sono nella media, ma è meglio vendere quando il prezzo sale a oltre 1.000 yuan. Il Golden Pillow Durian thailandese si sta avvicinando alla fine della stagione di produzione e il prezzo di recente è sceso. Quello della settimana 41 è di circa 800-900 yuan/cassa, mentre il precedente superava 1.000 yuan. Alcuni commercianti hanno affermato che l'impatto dei durian vietnamiti è una delle ragioni del calo dei prezzi del durian thailandese.


Durian Golden Pillow thailandese

Le susine americane "emerald" sono frutti importati, venduti da molti commercianti. Il prezzo è leggermente superiore allo stesso periodo degli anni precedenti e anche il sapore è buono. Ma le vendite non sono soddisfacenti come negli anni precedenti.

È arrivato una quantità limitata di pere sudafricane e si è esaurita senza problemi. Inoltre, le pere olandesi sono disponibili anche in piccole quantità.


Pere olandesi


Mela domestica

Le mele domestiche provengono principalmente da Yunnan e Shandong e sono vendute principalmente in confezioni regalo. Inoltre, sono state lanciate di recente le gelatine di arance domestiche Ehime e lo zucchero candito alle arance.

Data di pubblicazione: