Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto dal mercato all'ingrosso di Canton, settimana 41 del 2022

Gli avocado importati dal Cile raggiungono il mercato, mentre i prezzi del durian thailandese scendono

Gli avocado cileni sono arrivati in quantità limitate. Nella settimana 41 del 2022, avocado di diversi Paesi e domestici dello Yunnan sono stati in vendita sul mercato all'ingrosso. Non si sono registrati molti agrumi dal Sudafrica. Le mele e le arance domestiche stanno arrivando sul mercato in successione.


A sinistra: avocado domestico; a destra: durian Golden Pillow della Thailandia

Gli avocado importati provengono da Perù, Cile, Nuova Zelanda, Messico e Yunnan. Secondo i commercianti, gli acquirenti cercano più gli avocado domestici perché il prezzo è abbastanza basso, circa il 30% in meno rispetto agli avocado importati. Al momento, gli avocado importati sono migliori in termini di calibri e hanno un sapore costante.

Gli avocado peruviani sono alla fine della stagione, con pochi arrivi, e la performance complessiva di questa stagione è buona. Quindi il prezzo attuale non è cambiato molto, rispetto alle ultime due settimane. Gli avocado cileni non sono arrivati in grandi quantità e avevano un prezzo simile a quello degli avocado peruviani. Alcuni commercianti hanno espresso l'intenzione di acquistare avocado cileni fra due settimane, quando la loro maturazione e il colore della polpa saranno migliori. Inoltre, non ci sono molti avocado dalla Nuova Zelanda e dal Messico.


Avocado importati dal Cile

Stanno arrivando in successione nuovi marchi di mirtilli peruviani. A causa della recente carenza di arrivi complessivi di mirtilli, i prezzi dei diversi marchi sono aumentati di oltre il 10%.

Non ci sono molti frutti provenienti dal Sudafrica e i prezzi sono aumentati la scorsa settimana. Il prezzo delle arance sudafricane è più o meno lo stesso della scorsa settimana. La stagione dei pompelmi nel Sudafrica meridionale sta volgendo al termine, e il volume è ridotto. Il prezzo è in aumento. Inoltre, i pompelmi domestici sono stati inseriti uno dopo l'altro.


Pompelmo domestico

Non ci sono stati molti nuovi arrivi di mele importate e la perdita è abbastanza importante, perché si è alla fine della stagione di produzione. Le vendite recenti non sono state ideali.

Per quanto riguarda i kiwi importati, sebbene sia attualmente sul mercato un gran numero di kiwi nazionali, i commercianti hanno affermato che l'impatto sui kiwi importati non è grande. A causa della recente carenza di arrivi, il prezzo ha continuato a salire leggermente, ma non di molto.

Il prezzo del durian vietnamita è sostanzialmente lo stesso della settimana 40, circa 900 yuan/cassa. Le vendite recenti sono nella media, ma è meglio vendere quando il prezzo sale a oltre 1.000 yuan. Il Golden Pillow Durian thailandese si sta avvicinando alla fine della stagione di produzione e il prezzo di recente è sceso. Quello della settimana 41 è di circa 800-900 yuan/cassa, mentre il precedente superava 1.000 yuan. Alcuni commercianti hanno affermato che l'impatto dei durian vietnamiti è una delle ragioni del calo dei prezzi del durian thailandese.


Durian Golden Pillow thailandese

Le susine americane "emerald" sono frutti importati, venduti da molti commercianti. Il prezzo è leggermente superiore allo stesso periodo degli anni precedenti e anche il sapore è buono. Ma le vendite non sono soddisfacenti come negli anni precedenti.

È arrivato una quantità limitata di pere sudafricane e si è esaurita senza problemi. Inoltre, le pere olandesi sono disponibili anche in piccole quantità.


Pere olandesi


Mela domestica

Le mele domestiche provengono principalmente da Yunnan e Shandong e sono vendute principalmente in confezioni regalo. Inoltre, sono state lanciate di recente le gelatine di arance domestiche Ehime e lo zucchero candito alle arance.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto