Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione delle importazioni comincia con melanzane e fagiolini spagnoli

ZON anticipa la carenza di offerta di pomodori di quest'inverno con il prodotto turco e italiano

Da ZON la fornitura di verdure spagnole destinata a essere venduta all'asta è iniziata nella settimana 41 con le prime melanzane e i primi fagiolini. "Negli altri anni, non abbiamo iniziato prima della settimana 43-44, ma siccome molte colture olandesi si fermano prima o i loro volumi calano bruscamente, abbiamo iniziato in anticipo. Nelle prossime settimane, in base alla disponibilità dei nostri coltivatori olandesi, inizieremo anche la stagione di importazione dei prodotti rimanenti. Pertanto i volumi di peperoni e zucchine olandesi diminuiranno prima rispetto all'anno scorso", afferma la responsabile delle vendite all'asta Els van Herpen.

La domanda di ortaggi spagnoli è elevata. "Tutti vogliono determinati prodotti, ma a causa dell'estate calda la fornitura spagnola di peperoni e pomodori, tra gli altri, è un po' in ritardo. Per esempio, ZON sarebbe stata felice di iniziare già con i peperoni arancioni, perché le nostre forniture olandesi si sono fermate, ma non siamo potuti passare ai peperoni arancioni spagnoli questa settimana perché non erano ancora disponibili", dice Els, che anche in questa stagione si aspetta di poter offrire un'ampia gamma di spagnoli attraverso l'orologio. "Le cooperative con cui lavoriamo sono state molto soddisfatte della collaborazione della scorsa stagione. Tuttavia, i volumi che ZON ottiene dipendono dalla domanda e dalla situazione del mercato sia in Spagna che nei Paesi Bassi".


Le nuove cassette ZON per gli ortaggi a frutto spagnoli

Quest'anno potrebbe seguire l'espansione della gamma di prodotti spagnoli venduti all'asta, ma, secondo Els, questo aspetto è attualmente in discussione. "Stiamo ottenendo un'espansione da parte dei fornitori di prodotti a pieno campo e stiamo anche cercando di espandere i volumi delle linee di prodotti esistenti". Per garantire la qualità degli ortaggi spagnoli ZON disporrà nuovamente di un ispettore in Spagna per controllare i prodotti delle cooperative operanti in loco fino alla primavera. Quest'anno le verdure spagnole saranno consegnate non solo nella nota cassetta nera, ma anche in una nuova confezione ZON, su richiesta del cliente. Sono già arrivate le prime melanzane spagnole nel nuovo pack.

"Gli alti prezzi dell'energia hanno conseguenze importanti per il raccolto di pomodori da coltivazione illuminata nei Paesi Bassi. Anche ZON perderà gran parte della sua produzione illuminata. In Spagna la superficie coltivata a pomodori è aumentata leggermente anche quest'anno, ma negli ultimi anni ha mostrato una riduzione. Abbiamo anticipato questa prevista carenza ampliando le nostre forniture di pomodori a grappolo provenienti dalla Turchia e di pomodori a grappolo, pomodorini a grappolo e pomodori datterino provenienti dalla Sicilia. A partire da novembre questi saranno offerti all'asta", conclude Els.

Dal 7 novembre le aste si svolgeranno nella nuova sala all'interno del nuovo edificio principale. Il responsabile delle vendite non ha ancora notato su ZON alcun effetto della decisione di FruitMasters di interrompere le vendite all'asta a Geldermalsen alla fine di quest'anno.

Per maggiori informazioni:
ZON
Venrayseweg 102
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 077 3239758
els.van.herpen@royalzon.com
www.royalzon.com

Data di pubblicazione: