Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Brahim El Hasnaoui - Fleuron d’Anjou:

La zucca è il perfetto prodotto stagionale locale per dare una spinta agli scaffali autunnali

Fleuron d'Anjou continua la sua stagione delle zucche, iniziata a settembre. Le prime operazioni di raccolta sono avvenute alla fine di agosto e il consumo dovrebbe raggiungere il suo picco a novembre.

"La zucca è un ortaggio molto apprezzato quando fuori fa freddo. All'inizio della campagna il clima non è stato favorevole alle vendite, ma ora che le giornate si accorciano e diventano più fredde, il consumo sta aumentando", spiega Brahim El Hasnaoui, direttore commerciale di Fleuron d'Anjou. Ogni anno la cooperativa produce quasi 1.000 tonnellate di zucche e zucche Butternut. Le zucche Jack Be Little, Patisson e Sweet Dumpling completano la gamma in quantità minori. 

© Fleuron d'Anjou 

La zucca: un prodotto di tendenza
Il consumo di zucca continua a crescere, anno dopo anno. "Da un po' di tempo a questa parte, tra i consumatori si è diffusa la mania per le zucche. Come gli ortaggi a radice, stanno tornando di moda e si inseriscono nella tendenza del consumo di prodotti locali e stagionali".

Si tratta del "prodotto locale e stagionale perfetto per dare una spinta agli scaffali in autunno", un periodo in cui i rivenditori utilizzano importanti azioni promozionali per stimolare i consumi. "Il nostro vantaggio è che in quel periodo ci sono pochissime offerte sul mercato francese".

© Fleuron d'Anjou 

La zucca Butternut: l'ortaggio emergente
In gratin, in zuppa o in purea, la zucca Butternut può essere cucinata in molti modi. Questa versatilità, così come il suo sapore di nocciola, è ciò che attrae i consumatori. "Qualche anno fa la Butternut rappresentava appena il 10% delle vendite, ma oggi si vende quasi quanto la zucca rossa Kuri, che è sul mercato da un po' e non beneficia più dell'effetto novità". Questo crescente interesse permette alla cooperativa di acquisire ogni anno nuovi consumatori.

Per maggiori informazioni: 
Brahim El Hasnaoui 
Fleuron d’Anjou
Tel: +33 (0) 241 530 480
Fax: +33 (0) 241 536 712
fleurondanjou.fr