Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'appuntamento è fissato per il 26 ottobre 2022

La decima edizione del filo rosso del pomodoro da industria si terrà a Parma

La decima edizione del convegno di Anicav, "Il filo rosso del pomodoro" da industria, dal claim "Strategie competitive a sostegno di una filiera da primato", si terrà presso Fiere di Parma, mercoledì 26 ottobre 2022.Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento!

Il meeting annuale di ANICAV si aprirà con una tavola rotonda che analizzerà le strategie competitive a sostegno della filiera. L'evento sarà un'occasione di promozione e comunicazione dei progetti gestiti da Anicav, in particolare quello con Ricrea e il Progetto con Fondazione Veronesi.

"Le tematiche principali che verranno affrontate all'incontro sono legate alla competitività del settore, che risente fortemente dei rincari energetici e dell'aumento del costo della materia prima. Senza sottovalutare l'importanza dell'ambiente, il rapporto con l'ambiente, rimarcando la centralità e la rilevanza di filiere sempre più sostenibili - spiega Gennaro Velardo ,presidente di Italia Ortofrutta - .Anche quest'anno Italia Ortofrutta con 6 organizzazioni di produttori associati, quali, Aoa, Apopa, Apoc Salerno, Asso Fruit, Sul Sud e Terra e Orti, sostiene il progetto con Fondazione Veronesi, dallo slogan "Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l'ambiente", fornendo materia prima".

Oltre che a un concept rinnovato dell'incontro, la novità consiste nell'introduzione, all'interno dell'assemblea di Anicav, di un respiro internazionale con "The Tomato conference" nella sessione pomeridiana dell'evento, cui prenderanno parte rappresentati dell'industria mondiale del pomodoro . In questa fase verranno trattati temi come: l'impatto dei rincari energetici sulle maggiori commodities agroindustriali, le politiche europee e le sfide per le aziende di trasformazione del pomodoro, l'andamento della campagna di trasformazione 2022 nei paesi AMITOM (Associazione Méditerranéenne internationale de la Tomate), in California e in Cina. Inoltre Martin Stilwell (presidente Tomato News e CEO HIT) e Mike Montana (presidente WPTC e CEO CTGA) proveranno a rispondere al quesito sul perché negli ultimi anni la filiera del pomodoro non sia stata in grado di rispondere alla domanda.

Clicca qui per registrarti all'evento: Ricevi il ticket di ingresso!