Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno portacontainer e più lente per recuperare i noli

La prima settimana di ottobre 2022 è stata la trentaduesima consecutiva di riduzione dei noli container sulle rotte tra Asia ed Europa e su quelle transpacifiche, con una progressiva accelerazione della caduta. La causa principale è la riduzione della domanda dovuta alla situazione economica e geopolitica globale.

La prima reazione delle compagnie per cercare di azzerare, o almeno rallentare, questa caduta è quella già sperimentata durante la pandemia e che si basa su due elementi che tagliano l'offerta di stiva: ridurre i servizi - eliminando alcune partenze o sospendendo completamente alcune rotazioni – e la riduzione della velocità delle navi (che ha anche il vantaggio di diminuire i consumi di carburante).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: