Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Julien Crémer - Sud ImpEx:

"I nostri funghi selvatici sono il prodotto di punta della stagione"

Sud ImpEx offre un'ampia gamma di prodotti freschi e l'azienda è specializzata anche nella fornitura, selezione e distribuzione di funghi selvatici. "Lavoriamo con diversi punti di raccolta di funghi in Francia e all'estero. I più noti si trovano nei dipartimenti della Drôme, della Lozère e dei Vosgi", spiega Julien Crémer, direttore di Sud ImpEx.

Una vasta gamma di funghi selvatici
Nel tentativo di diversificare e soddisfare al meglio i propri clienti, oggi l'azienda commercializza un'ampia gamma di funghi, tra cui le varietà di porcini più nobili come il porcino di Bordeaux (boletus edulis), il porcino nero (boletus aereus) e il porcino rosso (boletus pinicola), oltre all'intera gamma di piccoli funghi: gallinaccio giallo e grigio, steccherino dorato, agarico ametistino, fungo gambesecche (marasmius oreades), funghi sanguinaccio, ovolo reale, e altri.

Il tartufo: una specialità di Sud ImpEx
Dalla sua sede di Perpignan, Sud ImpEx lavora i funghi per la distribuzione in Europa e smista i gallinacci e i porcini per soddisfare le richieste dei suoi clienti (supermercati, ristoranti, anche stellati). Ma l'azienda si è specializzata anche in un prodotto eccezionale noto a tutti, ovvero il tartufo. "Per arricchire la nostra gamma di funghi ci siamo specializzati anche nel tartufo fresco, con il tartufo nero (tuber melanosporum) e il tartufo bianco d'Alba italiano (tuber magnatum pico), venduti soprattutto in occasione delle festività natalizie".

Durante il resto dell'anno Sud ImpEx talvolta offre ai suoi clienti anche il tartufo estivo (tuber aestivum). "Questo tartufo è meno popolare in Francia, purtroppo. In Italia, che consuma il maggior numero di funghi al mondo, questa varietà è molto apprezzata per le sue eccezionali qualità gustative e il delizioso profumo di nocciola".

Una nuova confezione per valorizzare e proteggere il tartufo
Per proteggere e valorizzare questo prodotto raro l'azienda ha progettato una nuova confezione. "Il tartufo ora viene presentato in una confezione esclusiva di Sud ImpEx, appositamente studiata per la grande distribuzione. La confezione è dotata di un sacchetto sottovuoto all'interno per conservare meglio il prodotto".

Per maggiori informazioni:
Julien Cremer
Sud ImpEx
+33 06 81 29 85 87  
julien.cremer@sudimpex.fr

Data di pubblicazione: