Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Evento Nespak a Massalombarda (Ravenna) il 24 settembre: guarda la fotogallery!

Un "porte aperte" per osservare da vicino il mondo del packaging

Centinaia di persone hanno partecipato al "porte aperte" di Nespak, organizzato in occasione dei 50 anni del gruppo Guillin. L'evento si è svolto sabato scorso, 24 settembre 2022, presso la sede Nespak a Massalombarda (Ravenna): questo perché l'azienda fa parte del gruppo internazionale Guillin, giunto al suo cinquantennale. Tantissime persone hanno potuto osservare come avviene la produzione e incontrarsi per un momento di festa, in particolare i dipendenti e i loro familiari.

Clicca qui per le foto

A fare gli 'onori di casa' l'amministratore delegato di Nespak, Paolo Pirozzi, insieme ai dipendenti e a quanti hanno coordinato le visite guidate. 

Clicca qui per le foto

La prima tappa di ogni visita guidata ha avuto avvio dal reparto di estrusione del polietilene, che lavora h24 7 giorni su 7. Qui la produzione giornaliera è di 120 tonnellate. 

Clicca qui per le fotoPaolo Pirozzi, AD di Nespak

La seconda tappa era dedicata al reparto termo formatura. Qui si producono alveoli e cestelle. Anche in questo caso, i numeri sono da capogiro: circa 5 milioni di cestelle al giorno, per un totale di un miliardo di pezzi l'anno.

Clicca qui per le fotoAlcuni dei prodotti esposti

Riguardo all'alveolo, fu l'ingegner Martelli (co-fondatore di Nespak nel 1955) a inventarlo e brevettarlo un paio di anni dopo, allo scopo di proteggere e preservare la frutta durante il trasporto. L'azienda produce circa un milione di alveoli al giorno. 

Per maggiori informazioni 
Nespak
Via Damano, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
+39 0545 979 511
reception@nespak.com 
https://www.groupeguillin.fr/en/nespak/