Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antares Binder - Lotze Fruchtimport & Co.

"Con 10 veicoli per la consegna, serviamo ogni giorno fino a 200 clienti in tutte le zone"

Negli ultimi quarant'anni, l'azienda Lotze è riuscita ad affermarsi nel mercato all'ingrosso di Hannover, come punto di contatto per l'intera gamma di frutta, verdura ed esotici provenienti dalla Germania e dall'estero. In un'intervista dal vivo, l'amministratore delegato Antares Binder parla delle sfide odierne e degli sviluppi del mercato.

Al momento, l'azienda commerciale è impegnata nella stagione dell'uva italiana. Ogni giorno vengono trattate tonnellate di uva da tavola nera e bianca con diversi valori brix e calibri. Binder sostiene: "La varietà di uva bianca e senza semi Cotton Candy sta godendo di una domanda in rapida crescita. È una varietà con un elevato contenuto zuccherino; ha il sapore dello zucchero filato. Nel segmento delle uve nere, la Sweet Sapphire, di forma un po' allungata, si comporta molto bene. Tra le uve rosse, la Summer Royal è ben accolta dai nostri clienti. Nel frattempo le forniture di pesche e nettarine europee, provenienti soprattutto da Italia, Francia e Spagna, stanno iniziando ad esaurirsi".


Lotze è presente da molti anni nel mercato all'ingrosso di Hannover.

Dalla regione, per la regione
Oltre a commercializzare prodotti importati, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli regionali. In particolare, fanno parte dei servizi di Lotze l'approvvigionamento e la distribuzione di patate e verdure provenienti dalla regione circostante. Spiega Binder: "Rispetto alle regioni limitrofe di Brema e Amburgo, nell'area di Hannover viene coltivata una quantità particolarmente elevata di ortaggi, per cui possiamo attingere all'intera gamma in questo senso". Le quantità di frutta regionale, invece, sono leggermente inferiori in confronto, anche se cerchiamo di utilizzare il più possibile prodotti regionali anche in questo segmento".


L'amministratore delegato Antares Binder

Mentre i clienti tradizionali dei punti di raccolta tendono a diminuire, le consegne, invece, stanno rapidamente guadagnando importanza, continua Binder. "Abbiamo una moderna flotta di 10 veicoli per le consegne, con i quali serviamo quotidianamente fino a 200 clienti in tutti i settori, dai ristoratori e dalla ristorazione collettiva ai negozi di prodotti agricoli e ai negozi Rewe selezionati. Anche in quest'ultimo segmento viene data particolare importanza alla regionalità della merce, anche se i prodotti sono probabilmente un po' più costosi al confronto".


Pomodori tedeschi del produttore regionale Hermanns. L'azienda Lotze rifornisce i negozi regionali Rewe, tra gli altri, con prodotti locali.

Salvaguardia delle sedi e della successione
Nonostante le sfide attuali, come l'inflazione e l'aumento dei costi, Binder ha fiducia nel futuro, anche grazie alla posizione a prova di crisi del mercato all'ingrosso locale. "Großmarkt Hannover Gmbh si è affermata come fornitore di servizi affidabile. Negli ultimi anni sono stati effettuati ampi lavori di ristrutturazione dei locali con senso e comprensione. L'utilizzo permanente della piena capacità è segno che anche nuove aziende vogliono stabilirsi in questo sito".

Binder aggiunge che Lotze si preoccupa anche dei giovani talenti all'interno dell'azienda. "Formiamo noi stessi il personale giovane e siamo proattivi nella ricerca di nuovi apprendisti. Anche Großmarkt Hannover sostiene queste iniziative, con pubblicità radiofonica, che apprezziamo particolarmente".

Per maggiori informazioni:
Antares Binder
Lotze Fruchtimport GmbH & Co. KG
Am Tönniesberg 16-18 (Großmarkt)
30453 Hannover - Germania
+49 511 469136
info@lotze-frucht.de
www.lotze-frucht.de

Data di pubblicazione: