Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Visita in Arabia insieme ai mercato di Bologna, Rimini, Parma

Il Mercato di Cesena cerca nuovi sbocchi in Medio Oriente

Collaborazioni anche all'estero per cercare nuove possibilità commerciali. La scorsa settimana l'amministratore del FOR, Alessandro Giunchi, ha partecipato con la delegazione di Macfrut - Cermac alla trasferta in Arabia Saudita. Presenti anche i rappresentanti dei mercati di Bologna, Parma e Rimini.

"La missione è stata importante per tante ragioni - spiega Giunchi - prima di tutto perché ci ha fatto toccare con mano un mercato in espansione e molto importante per il settore ortofrutticolo italiano. Come già era avvenuto lo scorso anno a Expo Dubai, anche in Arabia abbiamo constatato il grande appeal del prodotto 'made in Italy', così come la centralità dei servizi di logistica, trasporto e conservazione del prodotto nella catena del freddo. In questa direzione, molto importanti sono state le visite ai Mercati di Gedda e Riyad, gli incontri di business con gli importatori e la visita ad alcune catene della grande distribuzione".

Riguardo alle fiere dell'ortofrutta, Giunchi ha pochi dubbi: "Macfrut è la vetrina dell'ortofrutta italiana nel mondo. È il nostro biglietto da visita verso il mercato mondiale. La presentazione a Riyad ce lo ha confermato. Siamo tra i primi paesi in Europa nella produzione e leader mondiali nel campo delle tecnologie: proprio per questo dobbiamo fare squadra e presentarci uniti come sistema Paese".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto