Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

OP Zuccacrella

"Inizieremo a breve con la varietà Clemenruby"

La nuova campagna agrumicola è alle porte. Malgrado la situazione economica generale non sia delle migliori, sui mercati, specie quelli esteri, c'è una gran voglia di questi prodotti tipici della stagione autunno-invernale. Ne abbiamo parlato con Luca Zuccarella, sales manager della OP Zuccarella, una cooperativa agricola di Scanzano Jonico (Matera) pronta a partire con la raccolta delle cultivar extra-precoci tra qualche settimana.

Frutti Clemenruby 

"Inizieremo con la varietà Clemenruby tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. I frutti sono in fase di ingrossamento e invaiatura. Le aspettative per la prossima stagione agrumicola sembrano buone. Abbiamo già instaurato importanti accordi commerciali con diversi supermercati. Per quanto riguarda l'Italia, forniremo esclusivamente la Gdo, mentre per l'estero i canali di vendita saranno due: i mercati generali e le più note insegne. C'è un grande interesse ed entusiasmo specie da Germania, Belgio, Paesi Bassi, Francia e Gran Bretagna. Oltre al packaging in cartone fino 5 kg, i nostri agrumi verranno imballati anche nelle confezioni a rete Girsac da 2- 2,5 e 3 kg e Sormabag da 1 kg".

Luca Zuccarella

"Continueremo a commercializzare agrumi fino alla prima decade di luglio, grazie al vasto catalogo varietale e ai nostri numerosi soci conferitori. Per quanto riguarda le clementine, dopo l'avvio di Clemenruby, si passerà alla raccolta delle cultivar più apprezzate dai retailer, come Orogros, Caffin, Spinoso e clementine Comune, mentre con le arance si partirà tra circa 30-35 giorni con Navelina ISA 315, VCR e Newhall".

Sul fronte della crisi economica, Luca Zuccarella invece ci spiega: "Nell'imminente stagione, i nostri maggiori timori non sono tanto legati alle possibili riduzioni degli ordinativi per effetto dell'inflazione e del clima di incertezza, quanto piuttosto ai rincari generalizzati, che continuano ad aggravare in misura notevole i costi di produzione, di stoccaggio, di confezionamento e di trasporto, rendendosi così il prosieguo delle attività una vera e propria sfida imprenditoriale, anche per quelle aziende stabilmente più forti, strutturate e longeve".

Per maggiori informazioni: 
OP Zuccarella Soc. Coop. Agr.
Via Parisi, 16 - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 418009
info@opzuccarella.it
facebook/opzuccarella  
opzuccarella.it
instagram/op_zuccarella


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto