Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ersan Yildizak, direttore di disFruta Fruchtimport

Fornitore ortofrutticolo turco vuole riconquistare la propria posizione anche in Europa

Fino ai primi anni 2000, Avci era uno dei maggiori marchi del commercio ortofrutticolo turco. Tuttavia, l'azienda ha dovuto cessare le sue attività circa vent'anni fa. Ersan Yildizak, amministratore delegato di disFruta Fruchtimport e figlio dell'ex proprietario di Avci, vuole aiutare questo marchio a riconquistare il suo antico status in Germania.

"Quest'anno abbiamo iniziato a vendere pomodori a grappolo a marchio Avci, che vengono forniti anche a diverse catene di distribuzione. In qualità di fornitore turco di frutta e verdura, ora Avci vuole riconquistare la propria posizione anche in Europa", afferma Ersan. Sebbene, nel complesso, lui possa ritenersi soddisfatto della buona domanda dei suoi prodotti, la sua azienda è stata colpita da vari problemi.

"A causa del maltempo registrato in Turchia, la stagione della frutta è piuttosto negativa quest'anno, come abbiamo già visto con le ciliegie - afferma Ersan - Anche la stagione dell'uva sarà piuttosto povera, poiché solo le uve coltivate in tunnel possono essere offerte al mercato europeo. Le uve in campo aperto sono state quasi tutte distrutte dalla pioggia. I prezzi sono in costante aumento, perché è rimasto poco prodotto di buona qualità. Inoltre, gli spedizionieri hanno iniziato a chiedere un prezzo più alto per le spedizioni dalla Turchia alla Germania".

Già durante la stagione delle ciliegie, a giugno, ci sono state difficoltà a causa del clima. A ciò si è aggiunto un enorme aumento dei costi dei camion e dei trasporti, dei prezzi dell'energia, dei costi di conservazione refrigerata e di altri fattori. "I meloni neri e i fichi freschi a marchio Aşkar si vendono ancora bene. DisFruta vende i suoi fichi sia ai supermercati che ai grossisti. "La stagione è iniziata all'inizio di settembre e potrebbe durare ancora un mese. Vendiamo i fichi in unità da 1,5 kg e in unità da 10x500 grammi", dice Ersan.

Foto: disFruta

Per maggiori informazioni:
Ersan Yildizak
disFruta Fruchtimport GmbH
Herzogstraße 28
D-42103 Wuppertal, Germania
+49 202 7475620
info@dis-fruta.de  
www.dis-fruta.de

Data di pubblicazione: