Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione tra il Mof di Fondi e Ce.Di. Sigma Campania Spa

Partnership tra mercati all'ingrosso e grande distribuzione organizzata

Il gruppo Ce. Di. Sigma Campania Spa, una delle più grandi catene della distribuzione italiana, ha scelto il mercato MOF di Fondi per l'approvvigionamento dei prodotti ortofrutticoli; a testimoniare l'importanza dei mercati all'ingrosso per assolvere a tale scopo. Si tratta di un progetto ambizioso, che vuole unire le competenze uniche presenti nel sistema MOF e l'esperienza nel retail della Ce. Di. Sigma Campania Spa, con l'obiettivo di creare una filiera di eccellenza, che vada in favore del consumatore finale.

"L'obiettivo - spiega Roberto Sepe, direttore del Mof di Fondi - è, in primo luogo, in un'ottica di rafforzamento commerciale del MOF, indirizzando l'acquisto di ortofrutta presso gli operatori che operano all'interno della nostra struttura mercatale. Per il futuro, abbiamo in mente di creare un progetto di filiera, che vede la realizzazione di prodotti a marchio congiunto MOF/Sigma, da collocare in tutti i punti vendita finali, per dare un'ulteriore garanzia sul prodotto ai consumatori".

"Questo progetto virtuoso - continua Sepe - è nato in seguito al consolidamento dei rapporti, instaurati già da tempo, tra Ce.Di e il mercato di Fondi, che potremmo definire una vera e proprio hub dell'ortofrutta, in cui si concentra non solo la produzione locale, ma anche quella di altre zone d'Italia. La merce può essere lavorata e confezionata anche all'interno del mercato stesso, per rispondere alle più svariate esigenze dei clienti. Questa peculiarità, che contraddistingue il MOF dai mercati ortofrutticoli all'ingrosso di tutta Italia, ha interessato questo gruppo della gdo, ed è così nato il progetto".

"Il MOF ha concesso parte della sala lavorazione centrale frigorifera al gruppo distributivo. Quindi, la Ce. Di., nell'ambito di un processo di espansione territoriale, di ampliamento ed efficientamento delle dinamiche di approvvigionamento dei prodotti ortofrutticoli, ha individuato nel MOF il luogo deputato per soddisfare al meglio le proprie attività di acquisto, aggregazione e ventilazione dei prodotti ortofrutticoli per la successiva ridistribuzione ai punti vendita, che fanno parte del proprio network commerciale".

Il Mof di Fondi riveste un'importanza strategica per la propria posizione geografica e per le eccellenze territoriali - e non solo - di cui è fornito. Questa partnership mette in risalto la centralità dei mercati all'ingrosso nella filiera ortofrutticola nazionale.