Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La provincia cinese di Guizhou offre un ambiente unico per la produzione di frutti delicati e di prima qualità

La provincia di Guizhou ha un clima caldo e umido e raramente risulta torrido o molto freddo. Inoltre, le precipitazioni sono sufficienti perché i frutti crescano bene. Al fine di presentare l'ampia varietà di frutta di alta qualità di Guizhou, la città ha organizzato il 28 giugno la prima Fiera della frutta premium di Guizhou e un'attività di promozione degli investimenti presso il mercato all'ingrosso di frutta e verdura di Canton Jiangnan.

Xiang Zong della Guizhou Shouyang Company Management Co., Ltd., ha partecipato alla fiera, parlando dell'ampia varietà di frutti eccellenti di Guizhou.

Pesche gialle Yuping (a sinistra) e kiwi Xiuwen (a destra)

"Le condizioni meteo e la lunga storia di frutticoltura sono l’ideale per i coltivatori di frutta. Tuttavia, la zona è ricca di colline che rendono difficile estendere o meccanizzare le loro piantagioni. Pertanto, gli agricoltori si concentrano su piccole e delicate varietà di frutta che richiedono un'attenta gestione, ad esempio le susine Sugar Six Hornet di Guizhou o il kiwi Xiuwen, marchi già noti sul mercato cinese".

La buccia delle susine Sugar Six Hornet è di colore giallo chiaro e verde. La polpa del frutto è densa e croccante. Il sapore è dolce e fragrante. La caratteristica principale di questa susina è l'alto tenore zuccherino. Un altro frutto unico di Guizhou è il kiwi Xiuwen. Il marchio più famoso del kiwi Xiuwen è 'Seven is not enough'. Questo marchio ha selezionato l'esclusivo kiwi dalla forma allungata di Guizhou, con polpa di frutto amidaceo e una combinazione equilibrata di agrodolce.

"Inoltre, nella provincia di Guizhou si coltivano anche frutto della passione e pitaya. Mentre da una parte le condizioni orografiche si aggiungono alle difficoltà che i coltivatori già devono affrontare, le particolari condizioni meteo rendono eccellente il sapore dei frutti. Ad esempio, la stagione di produzione delle pesche gialle di Yuping inizia a fine luglio-inizio agosto. Il sapore di queste pesche è il più dolce. La zona di produzione è nella contea autonoma di Yuping Dong, nella provincia di Guizhou, che è ormai conosciuta come la "città natale delle pesche gialle cinesi". Studi accademici hanno dimostrato che Guizhou è una delle aree di origini del pesco. Altri frutti di Guizhou di prima qualità includono mirtilli e pomodori ciliegino.

Mirtilli Majiang (a sinistra) e corniola Nayong (a destra)

"Lo slogan della fiera di Guizhou è 'La frutta di Guizhou lascia le montagne'. Questo slogan indica il viaggio dalle piantagioni di frutta dalle colline e montagne di Guizhou ai mercati vicino alla costa e oltre. Il mercato all'ingrosso di frutta e verdura di Canton Jiangnan è il principale centro di raccolta e distribuzione della frutta del Paese. Questo mercato all'ingrosso rifornisce i rivenditori di tutta la Cina. La scelta è caduta sul mercato di Canton Jiangnan nella speranza che una piattaforma così importante possa far conoscere la frutta di Guizhou ai visitatori di tutto il Paese e diffondere la fama della frutta di Guizhou in tutti i mercati della Cina. Oltre ai tradizionali canali di vendita al dettaglio offline, anche le piattaforme di e-commerce sono un importante canale di vendita per la frutta", ha affermato Xiang Zong.

"Il commercio online è una nuova strada per la vendita al dettaglio di frutta. I banchi hanno abbastanza spazio per mostrare la nostra frutta, ma vogliamo organizzare un live streaming ogni giorno e raggiungere un pubblico ancora più vasto".

Questa fiera promozionale della frutta di Guizhou è organizzata da un piccolo gruppo di leader dell'industria frutticola di Guizhou, ospitata dal Comitato per lo sviluppo dell'industria della frutta della provincia di Guizhou e supportata dalla Guizhou Shouyang Company Management Co., Ltd.

Per maggiori informazioni:
Xiang Zong
Guizhou Shouyang Company Management Co., Ltd.
+86 137 6505 1779
www.shouyangfruit.com

Data di pubblicazione: