Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerard Hoekman - Mulder Onions:

"Cipolle del vecchio raccolto in luglio in Germania e Regno Unito: un fatto senza precedenti"

Il vecchio raccolto di cipolle sta gradualmente lasciando il posto a quello nuovo. "Ci sono state abbastanza opportunità per vendere le cipolle, ma questo è il rischio dei coltivatori che scommettono sull'ultima tratto della stagione", dice Gerard Hoekman, di Mulder Onions di Kerkrade.

Il fatto che ci siano ancora cipolle olandesi del vecchio raccolto in magazzino non è una sorpresa. Ma lo è che sul mercato siano ancora presenti bulbi (vecchi) provenienti dalla Germania e dal Regno Unito. "La cosa sorprende molto, anche perché sono cipolle di buona qualità. Credo che non si sia mai visto prima in questi tempi", osserva Gerard.

Secondo lui, la domanda di nuove cipolle non è ancora molto elevata. "Alcune spedizioni sono in partenza per l'estero. L'Africa non è mai forte sul mercato in questo periodo e c'è un carico diretto in Regno Unito, ma le esportazioni devono ancora partire - dice Gerard - Anche le vendite di cipolle egiziane stanno andando bene, ma non in modo spettacolare. I prezzi sono molto stabili".

Gerard ritiene che per dare un giudizio sulla nuova stagione è ancora troppo presto. "Prima dobbiamo vedere come si sviluppa il raccolto. Si può avere meno superficie, ma se si ottengono più tonnellate da un ettaro, a conti fatti non fa molta differenza. Anche i trasporti hanno una grande influenza al giorno d'oggi, persino quelli su strada. Bisogna trovare un camion per caricare il prodotto. Ciò non rende il commercio più facile".

Per maggiori informazioni:
Gerard Hoekman
Mulder Onions
Hagenroderstraat 32
6464 CP Kerkrade - Paesi Bassi
+31(0)45 5678700
gerard@mulder-onions.com     
www.mulder-onions.com

Data di pubblicazione: