Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freddi Prodotti Ortofrutticoli

Sette tonnellate di patate per i profughi ucraini

Un aiuto concreto ai profughi ucraini in Polonia. "Freddi Prodotti Ortofrutticoli", insieme a un gruppo di aziende italiane produttrici di frutta e verdura, ha inviato forniture di prodotti alla Croce Rossa polacca per sostenere la popolazione ucraina sfollata in Polonia a causa della guerra. La donazione, organizzata in collaborazione con Condifresco Srl e altre realtà imprenditoriali, ha raccolto prodotti necessari per la mensa, non rapidamente deperibili, come patate e carote.

Nell’arco di pochi mesi, a partire da marzo, "Freddi Prodotti Ortofrutticoli" ha già partecipato a quattro consegne di prodotti con 7mila kg di patate italiane confezionate in sacchi da cinque chili. Le patate, molto utilizzate nella cucina dell’Est, sono della tipologia Colomba, varietà di taglia medio-grossa con polpa e pasta gialla. La raccolta dei prodotti e la consegna alla Polski Czerwony Krzyż Oddział Rejonowy di Ciechanów è stata gestita allo scopo di rispondere con precisione alle necessità urgenti, pertanto l’impegno dei produttori continuerà.

"Non appena è scoppiato il conflitto russo-ucraino - spiega Matteo Freddi - attraverso i social network ho cercato altri produttori che fossero disponibili ad attivarsi in un tam-tam solidale per sostenere le popolazioni colpite dal conflitto. Le adesioni e la disponibilità dei miei colleghi non è mancata. Nei momenti di difficoltà, le persone sono sempre capaci di grandi gesti".

Matteo Freddi

"Tutti siamo consapevoli di cosa significhi parlare di guerra: perdere riferimenti, pensare al ricongiungimento dei famigliari lontani, trovarsi improvvisamente in una situazione di emergenza e, spesso, senza risorse. Per questa ragione non abbiamo perso tempo. Abbiamo subito raccolto i contatti e le informazioni per rispondere esattamente alle necessità. La Croce Rossa di Ciechanów è stata molto precisa e ha cercato di contenere anche eventuali sprechi”, conclude.

Per maggiori informazioni:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
+39 0522 679831
commerciale@cipollefreddi.it
www.cipollefreddi.it