Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano i container persi in mare

Dal 2008 al 2019 il numero dei container persi in mare dalle navi è rimasto sotto la soglia delle duemila unità l'anno, con l'eccezione del 2013, quando emerse un picco di circa 5500 contenitori a causa dell'affondamento della Mol Comfort che causò la perdita di 4293 container. Senza questo evento, anche il 2013 sarebbe rimasto sotto la soglia dei duemila contenitori.

La ricerca periodica del World Shipping Council mostra che nel biennio 2020-2021 il numero delle perdite è notevolmente cresciuto, sfiorando le quattromila unità nel 2020 e superando le duemila nel 2021, per un totale di 6226 unità. Sono numeri molto piccoli rispetto alla mole totale dei container che viaggiano in mare, stimata in 241 milioni di unità lo scorso anno, ma comunque la tendenza all'aumento preoccupa.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: