Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seatrade espande la sua flotta

Seatrade è una compagnia di navigazione internazionale con un'impronta globale e specializzata in logistica e trasporto refrigerato. La società ha deciso di acquistare quattro nuove navi portacontainer ad alta specializzazione da 1.800 TEU. Le navi sono di concezione ecologica [SDARI SEALION 1800 BKK Class] e sono dotate di un'elevata capacità reefer, pari a circa 13.000 pallet. La consegna delle navi è prevista dal cantiere navale di Huanghai, nella provincia di Shandong, in Cina, a partire da ottobre 2023.

Questa acquisizione rappresenta un altro passo significativo nell'impegno di Seatrade a sviluppare ulteriormente i propri servizi e sistemi logistici dedicati al trasporto di merci deperibili. L'ordine fa parte di un più ampio programma di nuove costruzioni iniziato prima del periodo della pandemia e che coinvolge navi di tipo e capacità simili.

Queste navi specializzate in container reefer saranno impiegate nei traffici attuali e in quelli di nuova concezione e costituiranno una parte integrata del concetto FDD (Fast, Direct & Dedicated - veloce, diretto e dedicato, ndt) sviluppato da Seatrade negli ultimi anni.

I tempi di transito e i costi indiretti associati stanno aumentando sui servizi operati dalle grandi linee di container e rimane una chiara domanda di servizi FDD operati da navi reefers specializzate, navi container specializzate e navi ibride.

Seatrade continua a migliorare e personalizzare le soluzioni di trasporto e logistica FDD in traffici di nicchia che offrono tempi di consegna più brevi, garantendo sostenibilità e flessibilità nelle fluttuazioni stagionali dei volumi e servendo porti con infrastrutture dedicate.

Seatrade è inoltre alla ricerca di opportunità per incrementare la propria flotta con ulteriori acquisizioni di navi di nuova costruzione e/o di tonnellaggio di seconda mano moderno, in combinazione con possibili alleanze strategiche con gruppi di clienti e/o proprietari terzi dello stesso segmento.

Quest'ultimo sviluppo testimonia l'impegno a lungo termine di Seatrade nel settore, consentendo alla società e alla sua rete mondiale di uffici dedicati di migliorare ulteriormente i livelli di servizio ai propri clienti e partner, negli anni a venire.

Per maggiori informazioni:
Seatrade
www.seatrade.com

Data di pubblicazione: