Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Seatrade espande la sua flotta

Seatrade è una compagnia di navigazione internazionale con un'impronta globale e specializzata in logistica e trasporto refrigerato. La società ha deciso di acquistare quattro nuove navi portacontainer ad alta specializzazione da 1.800 TEU. Le navi sono di concezione ecologica [SDARI SEALION 1800 BKK Class] e sono dotate di un'elevata capacità reefer, pari a circa 13.000 pallet. La consegna delle navi è prevista dal cantiere navale di Huanghai, nella provincia di Shandong, in Cina, a partire da ottobre 2023.

Questa acquisizione rappresenta un altro passo significativo nell'impegno di Seatrade a sviluppare ulteriormente i propri servizi e sistemi logistici dedicati al trasporto di merci deperibili. L'ordine fa parte di un più ampio programma di nuove costruzioni iniziato prima del periodo della pandemia e che coinvolge navi di tipo e capacità simili.

Queste navi specializzate in container reefer saranno impiegate nei traffici attuali e in quelli di nuova concezione e costituiranno una parte integrata del concetto FDD (Fast, Direct & Dedicated - veloce, diretto e dedicato, ndt) sviluppato da Seatrade negli ultimi anni.

I tempi di transito e i costi indiretti associati stanno aumentando sui servizi operati dalle grandi linee di container e rimane una chiara domanda di servizi FDD operati da navi reefers specializzate, navi container specializzate e navi ibride.

Seatrade continua a migliorare e personalizzare le soluzioni di trasporto e logistica FDD in traffici di nicchia che offrono tempi di consegna più brevi, garantendo sostenibilità e flessibilità nelle fluttuazioni stagionali dei volumi e servendo porti con infrastrutture dedicate.

Seatrade è inoltre alla ricerca di opportunità per incrementare la propria flotta con ulteriori acquisizioni di navi di nuova costruzione e/o di tonnellaggio di seconda mano moderno, in combinazione con possibili alleanze strategiche con gruppi di clienti e/o proprietari terzi dello stesso segmento.

Quest'ultimo sviluppo testimonia l'impegno a lungo termine di Seatrade nel settore, consentendo alla società e alla sua rete mondiale di uffici dedicati di migliorare ulteriormente i livelli di servizio ai propri clienti e partner, negli anni a venire.

Per maggiori informazioni:
Seatrade
www.seatrade.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto