Belgrado, Serbia, dal 3 al 5 agosto

Prognosfruit 2022 torna in presenza: al via le registrazioni

Prognosfruit è l'evento annuale europeo per il settore delle pomacee, che riunisce i coltivatori di tutta Europa. Dopo due eventi online di successo nel 2020 e nel 2021, l'appuntamento - organizzato da WAPA in collaborazione con Serbia Does Apples - torna in presenza a Belgrado, in Serbia, dal 3 al 5 agosto 2022. Le registrazioni sono aperte tramite il sito web di Prognosfruit.

Il segretario generale del WAPA Philippe Binard ha commentato: "Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti i partecipanti di Prognosfruit al nostro primo evento in presenza dal 2019. Prognosfruit 2022 e il suo programma di tre giorni costituiranno un'ottima piattaforma per i nostri delegati del settore delle mele e delle pere, per incontrarsi di persona dopo due anni di incontri online".

Julka Toskic (Serbia Does Apples) ha aggiunto: "È per noi un grande piacere avere l'opportunità di ospitare i delegati internazionali e locali a Belgrado, e mostrare loro il settore serbo delle pomacee. Il nostro team farà del suo meglio per offrire a tutti i delegati un soggiorno memorabile nel nostro Paese".

Dal 1976, Prognosfruit pubblica ogni anno le previsioni sulla produzione di mele e pere per la stagione successiva. Quest'anno, l'evento di tre giorni, durante il quale verrà pubblicato il rapporto, vedrà i rappresentanti del settore riunirsi per discutere della situazione dell'emisfero settentrionale e delle prospettive globali per mele e pere. Dopo la conferenza di Prognosfruit del 4 agosto, il giorno successivo i delegati avranno l'opportunità di partecipare a una visita tecnica al meleto dell'azienda Atos Fructum, sul versante meridionale di Fruška Gora.

La bozza del programma di Prognosfruit 2022 e il modulo di registrazione online per partecipare alla conferenza sono disponibili sul sito web di Prognosfruit.

Per maggiori informazioni:
Gil Kaufman
WAPA/Prognosfruit
Tel.: +39 334 311 2571
Email: wapa@wapa-association.org 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto