Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bilancia da campo Karmen: la parola agli utilizzatori

La bilancia da campo Karmen, pensata per la raccolta dell'uva da tavola, sembra destare sempre più curiosità e soddisfazione presso molti imprenditori agricoli. Grazie alla sua leggerezza, affidabilità e praticità, permette infatti di confezionare il prodotto direttamente nei punti di raccolta, evitando così doppie manipolazioni e velocizzando le operazioni.

Abbiamo chiesto dei feedback ai veri utilizzatori di questa innovativa attrezzatura, ossia a due viticoltori pugliesi che hanno avuto modo di testarla già nella scorsa campagna.

Da Noicattaro, Nicola Santamaria, imprenditore con circa 60 ettari coltivati a uva da tavola, ci spiega: "Lo scorso anno, prima di iniziare la raccolta, abbiamo acquistato 10 bilance. L'idea era quella di migliorare le condizioni lavorative dei nostri collaboratori, evitando spiacevoli disagi in campo, come ad esempio quello di dover quotidianamente ricaricare le nostre vecchie bilance con batterie integrate al litio, nonostante ci fosse comunque il rischio che ci abbandonassero nel pieno svolgimento della raccolta. Karmen, invece, è una bilancia che si alimenta con 4 stilo, aventi una durata di utilizzo anche di 2 mesi. Lo scorso anno abbiamo impiegato queste attrezzature da luglio e dicembre, sostituendo le batterie una sola volta".

"Sappiamo quanto sia già difficile lavorare in campagna, per questo vogliamo che nessuna operatrice possa stancarsi troppo durante il continuo spostamento delle attrezzature in campo. Ogni bilancia Karmen ha il suo scatolone, con coperchio incluso, utile per riporla in magazzino a conclusione della campagna di uva da tavola".

Anche la manager Teresa Diomede dell'azienda Racemus di Rutigliano ci ha illustrato l'efficacia della bilancia Karmen. "E' difficile trovare un solo punto di debolezza di questa attrezzatura. Tra qualche settimana ritorneremo a utilizzarla per il secondo anno. Siamo molto soddisfatti di averne acquistate alcune, tanto da valutarne una ulteriore fornitura. È una bilancia abbastanza leggera, maneggevole, facilmente igienizzabile e adattabile a qualsiasi tipo di cavalletto o banchetto".

"La ribaltina regolabile in profondità ci consente di confezionare ogni tipologia di imballaggio, fino a un massimo di 25 kg, senza dover montare pezzi aggiuntivi. Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo lavoro con gli imballi in cartone da 5 kg (30x40 cm), senza troppe difficoltà".

"A fine giornata lavorativa, era diventato molto fastidioso trasportare le vecchie bilance in magazzino per metterle a caricare, scollegandole e ricollocarle poi sui mezzi il giorno seguente. Karmen ha cambiato la produttività delle nostre collaboratrici".

La bilancia da campo Karmen è progettata e assemblata dalla Rescina Service. Clicca qui per la consultare la scheda del prodotto.

Per maggiori informazioni:
Rescina Service 
Viale della Repubblica 50/52 
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
info@rescinaservice.it
rescinaservice.org