Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le proposte della ditta italiana P-Trex

Strutture in vetroresina per il fuorisuolo: un materiale quasi indistruttibile

Scaffalature, profili, griglie, supporti: tutti elementi che stanno alla base delle coltivazioni in idroponica e aeroponica. Ma il dubbio a volte sta nella progettazione e nella scelta del materiale. Alla recente fiera NovelFarm (cfr. Freshplaza del 27/05/2022) l'azienda P-Trex ha esposto tutte le sue proposte costruite in vetroresina (nome tecnico corretto PRFV). La vetroresina è stata ideata in Italia nel 1926 per l'industria aeronautica: è un materiale composito nato dalle lavorazioni di fibre di vetro impregnate in una matrice di resina termoindurente.

"Progettiamo e costruiamo profili e ogni genere di strutture in PRFV - ha spiegato Laura Rinaldi dell'ufficio marketing P-Trex - che risultano ideali per le coltivazioni in alternative che necessitano di ripiani".

Ermal Papapano, Giuseppe Sartorello e Laura Rinaldi 

E ha aggiunto: "Usati come profili strutturali, oppure come profili per telai o in strutture più complesse, i nostri profili pultrusi garantiscono la stessa grande resistenza dell'acciaio, ma a solo un quarto della densità. Il design più leggero e il peso totale inferiore ai materiali tradizionali comportano un notevole risparmio sui costi di installazione in termini di macchinari speciali, personale e tempi di montaggio, che possono influire su altre operazioni".

I profili 'pultrusi' e i grigliati stampati, utilizzati da soli o insieme nello stesso progetto, diventano gli elementi costruttivi di strutture realizzate completamente in vetroresina (PRFV). Tale materiale è leggero, resistente e non teme la corrosione da parte di acqua o altre sostanze. 

"La nostra azienda progetta e costruisce un prodotto totalmente made in Italy - ha concluso Rinaldi - Con riguardo alle strutture per coltivazioni fuorisuolo, esportiamo anche in altri paesi come Francia, Belgio e Spagna. Fra l'altro si può anche scegliere, in fase di progettazione, quale colore dare alla propria struttura".

Per maggiori informazioni  
P-Trex - by Fibre Net 
Via Jacopo Stellini, 3
33050 Pavia di Udine (Ud) ITALY
+39 0432 600918
info@p-trex.it 
www.p-trex.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto