Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avvio positivo per il sito e-commerce del mercato di Rungis per professionisti

A più di tre mesi dal suo lancio, rungismarket.com sta registrando un avvio positivo, con risultati promettenti. Progettato in collaborazione con Califrais, STEF e Webhelp, il sito occupa una posizione strategica unica, offrendo il meglio del mercato di Rungis grazie a un vasto catalogo di prodotti e servizi a forte valore aggiunto per professionisti della ristorazione e negozi locali, in tutta la Francia.Superati i 4.000 ordinativi dal 15 febbraio 2022
Grazie all’avvio positivo e al successo delle prime 4.000 consegne, rungismarket.com continua a sviluppare i propri servizi. Il catalogo del sito e-commerce conta già migliaia di referenze (frutti di mare, spezie, carne, frutta, verdura, formaggi, prodotti biologici e locali) organizzate in 120 categorie che coprono l'intera gamma dei prodotti del mercato Rungis.

L'offerta disponibile su rungismarket.com comprende prodotti eccezionali come il cappone di Bresse DOP, il tartufo nero invernale Tuber melanosporum, le costine di manzo stagionate della Galizia, oltre a prodotti entry-level, per soddisfare tutte le esigenze. C'è anche un'ampia scelta di prodotti biologici e una quota crescente di prodotti locali, come il maiale Francilien, oltre a frutta e verdura raccolte in un raggio di 100 chilometri intorno a Parigi.

Il catalogo rungismarket.com si evolve costantemente in base alle stagioni, alle festività, alla disponibilità dei prodotti, alla qualità, alla provenienza e al prezzo. La selezione viene effettuata da oltre 50 grossisti specializzati, che hanno acquisito nel tempo una vasta conoscenza dei prodotti e delle esigenze dei professionisti della ristorazione. La loro esperienza si riflette nell'offerta dinamica e nella ricerca costante della differenziazione, pur garantendo la disponibilità dei prodotti.

Dall'alta gastronomia alla cucina più classica, ogni professionista può trovare i prodotti che soddisfano le sue aspettative. Questa attenzione all’offerta è una delle particolarità del sito e-commerce del mercato di Rungis. L'obiettivo è rendere gradualmente disponibili 10.000 referenze entro la fine dell'anno.

"Questa estensione virtuale per noi rappresenta una svolta storica", spiega Stéphane Layani, presidente del mercato di Rungis. "Dimostra la nostra capacità di adattarci e innovarci, per soddisfare le aspettative sia dei grossisti del mercato che degli acquirenti. Il sito ha un potenziale enorme e sarà un altro modo per dimostrare la nostra unicità e il nostro know-how".

Un servizio gestito da un gruppo all'avanguardia
Oltre a questa offerta di eccezionale qualità e quantità, rungismarket.com è anche un'impresa tecnologica e logistica. Per offrire agli acquirenti un'esperienza che si adatti perfettamente alle loro esigenze, rungismarket.com ha riunito le migliori aziende in ogni campo di competenza.

- Califrais gestisce il progetto e l'implementazione di strumenti digitali che consentono di organizzare le attività con i diversi stakeholder

- STEF, leader europeo nel trasporto e nella logistica a temperatura controllata, assicura la consegna al cliente finale

- Webhelp, leader europeo nei rapporti con i clienti, è responsabile del servizio clienti, disponibile 24 ore su 24.

Alla Califrais, un team di esperti in intelligenza artificiale e matematica lavora su algoritmi innovativi per ottimizzare i flussi sul mercato di Rungis. Per far fronte alla portata di questo progetto, i team collaborano con istituzioni prestigiose come il CNRS, l'Università della Sorbona, l'Università Paris Cité e il Laboratoire de Probabilités, Statistique and Modélisation, il più grande laboratorio in Francia e uno dei i principali laboratori al mondo nella ricerca matematica.

Consegna unica e veloce in tutta la Francia, e presto in Europa
Raggruppando queste aziende sotto lo stesso banner, il sito e-commerce del mercato di Rungis può offrire al cliente un'esperienza unica. In questo modo si spinge al massimo la flessibilità dei servizi. Per i ristoranti di Parigi, ogni ordine effettuato prima della mezzanotte viene consegnato alle 6 del giorno successivo. Per la maggior parte delle altre regioni francesi, l'ordine viene consegnato in meno di 48 ore, con i tempi richiesti dal cliente. Un altro segnale di flessibilità è il fatto che gli ordini vengono raggruppati: tutti i prodotti - carne, pesce, pollame, frutta e verdura - vengono messi insieme in un'unica consegna. Per il cliente questo significa visibilità e risparmio di tempo prezioso.

"Il lancio della piattaforma è il risultato di anni di lavoro sul mercato di Rungis, così come con i clienti", spiega Pierre Lévy, amministratore delegato di Califrais. "Distribuendo le nostre tecnologie innovative sul mercato, stiamo portando la fornitura di prodotti ortofrutticoli su una nuova dimensione, facilitando gli scambi e lo sviluppo dell’attività di tutti i professionisti del settore alimentare".

Un approccio eco-responsabile
Raggruppare gli ordini dal mercato di Rungis è una novità nell'e-commerce di prodotti ortofrutticoli per i professionisti del settore. Oltre a semplificare il lavoro del cliente, questo approccio è anche responsabile, nel senso che riduce notevolmente le emissioni di gas serra. Per ogni cliente nella regione di Parigi, vengono evitate non meno di 800 tonnellate di CO2 l'anno. Su rungismarket.com, un ordine che di solito richiede l'utilizzo di 6 camion può ora essere raggruppato in un'unica consegna e un solo veicolo.

"La crescita dell'e-commerce richiede nuove soluzioni innovative e sicure, in termini di trasporto e logistica"”, spiega Marc Vettard, vice amministratore delegato di STEF. "Come operatore attivo sul mercato di Rungis, siamo orgogliosi di partecipare al lancio di questa nuova piattaforma, insieme a partner noti per la loro esperienza. I nostri team stanno lavorando per fornire un servizio efficiente che soddisfi le esigenze di tutte le parti (venditori, rivenditori, ristoranti) per le quali la consegna è un elemento chiave".

Per maggiori informazioni: rungismarket.com

Data di pubblicazione: