Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aroldo Mastrogregori sulle applicazioni in lavaggio e frigoconservazione forniti da SAIM. Guarda il video!

"Meno scarti e più shelf life per le castagne, grazie all'ozono"

Il cuore dei Monti Cimini, nell'Antiappennino laziale (in provincia di Viterbo), è una zona particolarmente idonea alla produzione di castagne e marroni. Un areale che vede nell'area di Vallerano la maggiore produzione a marchio DOP (Denominazione di origine protetta). Qui ha sede l'azienda Mastrogregori Aldo, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di castagne e marroni, da oltre 40 anni.

Nel video sottostante, Aroldo Mastrogregori, titolare dell'azienda omonima, spiega i benefici della tecnologia all'ozono applicata nelle fasi di lavaggio e di frigoconservazione di castagne e marroni, evidenziando vantaggi in termini di conservazione, brillantezza e shelf life.

Clicca sul tasto Play per vedere la videotestimonianza dell'azienda

"Da circa 10 anni abbiamo inserito l'ozono nei nostri processi di lavorazione - sottolinea Mastrogregori - Abbiamo iniziato con l'applicazione nelle celle refrigerate di stoccaggio, ma da due anni la tecnologia all'ozono è stata applicata anche alla fase di lavaggio. I prodotti conservati e lavati con la tecnologia all'ozono mostrano differenze sostanziali rispetto al prodotto conservato in maniera tradizionale". 

La Mastrogregori Aldo srl ha scelto impianti a marchio OZONO-SANIFICAZIONE® della SAIM, azienda fornitrice di tecnologie post-raccolta e soluzioni a ozono. Nel mondo dell'ortofrutta, l'ozono è una delle tecnologie cui si fa spesso riferimento, quando si vuole preservare e migliorare la qualità dei prodotti lavorati.

SAIM dà appuntamento alla fiera Macfrut, che si terrà a Rimini dal 4 al 6 maggio 2022, presso il padiglione B5/stand 01, per approfondire le peculiarità della tecnologia all'ozono in post-raccolta.

Ulteriori videotestimonianze sui benefici dell'ozono sono disponibili cliccando qui.

Per maggiori informazioni:
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com
Facebook: SAIM Postharvest Technologies
LinkedIn: SAIM Postharvest Technologies
Youtube: SAIM Postharvest Technologies

Data di pubblicazione: