Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter Rink assume la carica di amministratore delegato e Franklin Ginus si unisce al gruppo come direttore operativo

Fairtrasa entra in una nuova fase di crescita che mette insieme competenze commerciali e sostenibilità

Nell'ambito della nuova strategia di espansione globale di Fairtrasa Group, Pieter Rink, attualmente vice amministratore delegato del gruppo, assume la carica di amministratore delegato, mentre Franklin Ginus, fondatore del marchio di banane BeFrank, si unisce al team del gruppo come direttore operativo.

Pieter Rink, un affermato leader aziendale multilingue, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali di alto livello in società Fortune 200, con un track record di rafforzamento delle attività e di espansione in Europa e nel mondo.

"Ho sempre pensato a Fairtrasa come a un'azienda unica", ha detto Rink. "Quando Patrick mi ha chiesto di entrare a far parte del gruppo, ho visto un grande potenziale per contribuire alla crescita di un'organizzazione globale, ma anche alla sua missione di portare un cambiamento positivo e duraturo nel mondo. Sono onorato di avere l'opportunità di guidare questo gruppo verso un successo e un impatto sempre maggiore su tutta la filiera".

"Conosco Pieter da diversi anni", ha commentato Patrick Struebi, fondatore di Fairtrasa, "e sono convinto che con il suo spirito di squadra e le sue straordinarie capacità di leadership guiderà il gruppo verso in una nuova fase di crescita accelerata".

Quando Patrick si dimetterà dal ruolo di amministratore delegato, continuerà a servire Fairtrasa come presidente esecutivo. Oltre a rafforzare i rapporti del gruppo all'interno delle alleanze globali, si concentrerà in particolare su ciò che gli sta più a cuore (e ciò che lo ha spinto innanzitutto a fondare Fairtrasa): identificare modi innovativi per migliorare le condizioni di vita degli agricoltori e per rigenerare il nostro suolo e il nostro ecosistema.

L'altro pilastro della nuova strategia del gruppo è la nomina di Franklin Ginus a direttore operativo. Fairtrasa cerca continuamente di coinvolgere leader che si sono dimostrati validi sia nei campi del commercio che della sostenibilità, e la storia della carriera di Ginus è una testimonianza unica in tal senso.

Ginus ha ricoperto ruoli dirigenziali presso la Chiquita nei settori vendita, commerciale e operativo. Con oltre due decenni di esperienza nel settore delle banane e dell'ananas, ha acquisito una profonda conoscenza non solo della gestione della qualità e dell'ottimizzazione della catena di fornitura, ma anche dei costi sociali e ambientali nascosti. Per riuscire a fornire al mercato prodotti veramente sostenibili, ha fondato la sua azienda di banane e ha creato un nuovo marchio basato su prezzi equi e trasparenti.

Ginus ha deciso di entrare a far parte di Fairtrasa perché ritiene che questa competenza commerciale e operativa possa avere un impatto ancora maggiore attraverso la rete globale di Fairtrasa. "Questo è il posto giusto per me, perché qui tutti capiscono che responsabilizzare i piccoli coltivatori porterà a una catena del valore più sostenibile. Gli agricoltori meritano il nostro supporto, perché devono affrontare molte sfide, compresi i redditi bassi e il cambiamento climatico. Credo che il nostro futuro dipenda dal loro successo e Fairtrasa fornisce loro la formazione e le risorse di cui hanno bisogno".

"Fairtrasa ha cambiato in meglio migliaia di vite e, per tutto il tempo, è rimasta competitiva in un contesto di mercato difficile. Questo è esattamente il tipo di sfida che mi piace e sono sicuro che insieme potremo migliorare ancora più vite, migliorare lo stato ambientale di aree sempre più vaste e, soprattutto, convincere un numero sempre maggiore di consumatori a scegliere frutta veramente sostenibile".

In qualità di direttore operativo, Ginus supervisionerà un'ampia gamma di attività, dall'approvvigionamento delle banane alle vendite, al marketing e alla strategia di sensibilizzazione, mentre assumerà un ruolo chiave all’interno del team che si occupa dell’aspetto sociale e ambientale di Fairtrasa.

"Franklin mette insieme la profonda conoscenza del settore, la passione per il settore e il desiderio di contribuire alla nostra missione", afferma Struebi. "Rappresenta le migliori qualità professionali e sociali che cerchiamo. Sono sicuro che crescerà a Fairtrasa e, con lui, anche Fairtrasa".

Per maggiori informazioni:
Fairtrasa
Tel: +41 44 440 7878
Email: info@fairtrasa.com
www.fairtrasa.com 

Data di pubblicazione: