Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L’unione di due aziende leader per offrire le soluzioni più complete nel settore ortofrutticolo

Serfruit entra a far parte del Gruppo Giró

"Il Gruppo Giro’ ha acquisito la maggioranza azionaria della società Serfruit e anche della società Sersuport, quest'ultima offre in particolare il servizio tecnico al gruppo. Così entrambe le società vengono integrate nel gruppo, che diventa leader mondiale per le soluzioni integrali in ambito ortofrutticolo. Grazie a tale unione, Giro’ aggiunge alla propria proposta di confezionamento in rete di frutta e verdura anche la capacità di automatizzare gli impianti di confezionamento: dalla selezione alla palettizzazione, in modo da poter essere presente anche in altri settori, nel variegato mondo degli imballaggi". Così spiega Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia, specialista in soluzioni di imballaggio. 

Gli attuali proprietari di Serfruit/Sersuport continueranno a essere partner e manager del Gruppo Giró, pertanto proseguiranno con la gestione delle due società, nell'ottica di dare continuità alle strategie di successo attuate finora.

Il Gruppo Giro’, fondato nel 1925, nasce a Badalona nella zona industriale di Barcellona ed è altamente specializzato nel settore del confezionamento di frutta e verdura. Il gruppo è stato pioniere nel confezionamento in rete di cui è leader mondiale, con cinque siti produttivi in Spagna, uno negli Stati Uniti e uno in Francia, e varie filiali sparse negli Stati Uniti, Messico, Germania e Italia. La rete di distributori di cui si avvale il marchio è presente capillarmente in cinque continenti. 

Serfruit, fondata nel 1990 con sede a Náquera (Valencia) è un’azienda consolidata in Spagna, in grado di offrire soluzioni per la meccanizzazione, l'automazione e la robotizzazione di apparecchiature industriali in diversi settori, in particolare in quello ortofrutticolo.

Con l’acquisizione di Serfruit, il Gruppo Giro’ consoliderà oltre 170 milioni di euro di fatturato e un organico di 800 dipendenti. I dipartimenti commerciale e tecnico di Giró e Serfruit/Sersuport continueranno a operare esattamente come prima, con l'obiettivo di sfruttare al massimo molte sinergie e innovazione condividendo progetti integrali e consolidando insieme la leadership.

Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es