Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Monitoraggio durante il periodo di interruzione della catena di fornitura

Lancio di un nuovo tracker in tempo reale per applicazioni a basse temperature

In occasione del London Produce Show 2022, Emerson ha annunciato il rilascio del rilevatore in tempo reale GO 4G/5G-LT. È l'ultimo che si aggiunge alla sua gamma completa di tracker che monitorano in tempo reale le spedizioni deperibili, che è fondamentale per preservare la qualità e massimizzare la sicurezza alimentare.

Questa versione presenta l'ultima generazione delle tecnologie di rete 4G/5G Cat-M ed è stata progettata appositamente per il monitoraggio degli intervalli di temperatura più ampi, compresi quelli necessari per i prodotti deperibili surgelati. Con una durata utile della batteria di oltre 60 giorni, il tracker è adatto anche per l’uso in diverse applicazioni, compresi i trasporti più lunghi in container marittimi.

Il tracker in tempo reale GO 4G/5G-LT è stato lanciato al London Produce Show.

Intervallo di temperatura esteso
La catena di fornitura ha recentemente registrato un'impennata nelle spedizioni globali di prodotti deperibili refrigerati e surgelati tra cui verdure, gelati, pollame surgelato, carne e altri alimenti proteici a temperature di surgelazione comprese tra -10 e -30°C. La nuova serie di tracker in tempo reale GO 4G/5G-LT si rivolge a questo importante segmento di mercato e, sebbene sia ottimizzata per le temperature più fredde, la 4G/5G LT funzionerà bene anche per prodotti ortofrutticoli a temperatura media, fino a 60°C.

"Le interruzioni della catena di fornitura possono avere un impatto sul mercato delle spedizioni delle merci deperibili", ha affermato Doug Thurston (foto a lato) della Emerson. "Continuiamo a vedere come gli eventi meteo, l'aumento dei prezzi del gas, l'invecchiamento dei mezzi agricoli e la carenza di camionisti, possono causare problemi alle spedizioni di merci deperibili. La possibilità di monitorare in tempo reale le condizioni di queste referenze è più importante che mai".

Condizioni di trasporto
I tracker in tempo reale GO 4G/5G-LT monitorano in tempo reale i dati riguardanti temperatura, posizione, luce e umidità, durante il trasporto. Sono disponibili tre varianti del modello, adatte per spedizioni su strada più brevi, spedizioni internazionali più lunghe e applicazioni che richiedono il riutilizzo dello stesso dispositivo per scenari a circuito chiuso. Tutti i tracker possono essere configurati per notificare agli utenti in tempo reale, via SMS o e-mail, se si verificano condizioni avverse durante la spedizione. "Il nostro obiettivo è aiutare i fornitori a garantire la freschezza e la sicurezza del prodotto quando raggiunge i consumatori".

"La Emerson è impegnata a sviluppare prodotti e servizi per soddisfare le esigenze del mercato", ha affermato Amy Childress (foto a lato), vicepresidente marketing e vendite per il settore della catena del freddo presso Emerson. "Grazie alla migliore precisione della posizione, basata sull'ultima generazione delle tecnologie di rete 4G/5G, e alle prestazioni ottimizzate della batteria alle temperature di surgelazione, i nostri clienti possono essere certi di poter monitorare le loro spedizioni deperibili quando ne hanno più bisogno".

I clienti possono accedere facilmente alla dashboard di Oversight online o alle applicazioni mobili di Oversight, per monitorare le spedizioni dalla partenza all’arrivo.

Per maggiori informazioni:
Lacy Schmidt
Emerson Cargo
Lacy.Schmidt@Emerson.com
www.emerson.com/cargo


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto