Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Monitoraggio durante il periodo di interruzione della catena di fornitura

Lancio di un nuovo tracker in tempo reale per applicazioni a basse temperature

In occasione del London Produce Show 2022, Emerson ha annunciato il rilascio del rilevatore in tempo reale GO 4G/5G-LT. È l'ultimo che si aggiunge alla sua gamma completa di tracker che monitorano in tempo reale le spedizioni deperibili, che è fondamentale per preservare la qualità e massimizzare la sicurezza alimentare.

Questa versione presenta l'ultima generazione delle tecnologie di rete 4G/5G Cat-M ed è stata progettata appositamente per il monitoraggio degli intervalli di temperatura più ampi, compresi quelli necessari per i prodotti deperibili surgelati. Con una durata utile della batteria di oltre 60 giorni, il tracker è adatto anche per l’uso in diverse applicazioni, compresi i trasporti più lunghi in container marittimi.

Il tracker in tempo reale GO 4G/5G-LT è stato lanciato al London Produce Show.

Intervallo di temperatura esteso
La catena di fornitura ha recentemente registrato un'impennata nelle spedizioni globali di prodotti deperibili refrigerati e surgelati tra cui verdure, gelati, pollame surgelato, carne e altri alimenti proteici a temperature di surgelazione comprese tra -10 e -30°C. La nuova serie di tracker in tempo reale GO 4G/5G-LT si rivolge a questo importante segmento di mercato e, sebbene sia ottimizzata per le temperature più fredde, la 4G/5G LT funzionerà bene anche per prodotti ortofrutticoli a temperatura media, fino a 60°C.

"Le interruzioni della catena di fornitura possono avere un impatto sul mercato delle spedizioni delle merci deperibili", ha affermato Doug Thurston (foto a lato) della Emerson. "Continuiamo a vedere come gli eventi meteo, l'aumento dei prezzi del gas, l'invecchiamento dei mezzi agricoli e la carenza di camionisti, possono causare problemi alle spedizioni di merci deperibili. La possibilità di monitorare in tempo reale le condizioni di queste referenze è più importante che mai".

Condizioni di trasporto
I tracker in tempo reale GO 4G/5G-LT monitorano in tempo reale i dati riguardanti temperatura, posizione, luce e umidità, durante il trasporto. Sono disponibili tre varianti del modello, adatte per spedizioni su strada più brevi, spedizioni internazionali più lunghe e applicazioni che richiedono il riutilizzo dello stesso dispositivo per scenari a circuito chiuso. Tutti i tracker possono essere configurati per notificare agli utenti in tempo reale, via SMS o e-mail, se si verificano condizioni avverse durante la spedizione. "Il nostro obiettivo è aiutare i fornitori a garantire la freschezza e la sicurezza del prodotto quando raggiunge i consumatori".

"La Emerson è impegnata a sviluppare prodotti e servizi per soddisfare le esigenze del mercato", ha affermato Amy Childress (foto a lato), vicepresidente marketing e vendite per il settore della catena del freddo presso Emerson. "Grazie alla migliore precisione della posizione, basata sull'ultima generazione delle tecnologie di rete 4G/5G, e alle prestazioni ottimizzate della batteria alle temperature di surgelazione, i nostri clienti possono essere certi di poter monitorare le loro spedizioni deperibili quando ne hanno più bisogno".

I clienti possono accedere facilmente alla dashboard di Oversight online o alle applicazioni mobili di Oversight, per monitorare le spedizioni dalla partenza all’arrivo.

Per maggiori informazioni:
Lacy Schmidt
Emerson Cargo
Lacy.Schmidt@Emerson.com
www.emerson.com/cargo

Data di pubblicazione: