Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'affidabilità di Bulltec messa alla prova: guarda il video!

Una linea per calibrare a dimensione e peso i peperoni

Calibrare i peperoni può sembrare facile, ma farlo attraverso una calibratrice semplice, affidabile e che sia sempre precisa non è così immediato. In tal senso, la proposta della ditta italiana Bulltec segue la strada già tracciata in passato, basata sull'affidabilità. "Anche l'azienda Ortofrutticola Palumbo Più di Agrigento - spiega il responsabile Bulltec, Ruggero Ricci - ha scelto la nostra soluzione per la calibratura ottica dimensionale del peperone. I fratelli Luca e Domenico Palumbo sono rimasti entusiasti della semplice funzionalità dell'impianto di calibratura".

Guarda il video!

Il sistema si basa sul trasporto dei peperoni tramite nastro, caratterizzato poi dall'espulsione pneumatica brevettata da Bulltec, che ha come punti di forza precisione e delicatezza. Questi accorgimenti hanno permesso all'azienda Palumbo Più di lavorare l'intera campagna del peperone senza problemi meccanici, con una produttività continua di 6/7 pedane all'ora.

"Anche questa volta - dice con orgoglio Ricci - una nostra calibratrice è stata apprezzata per la sua funzionalità e semplicità nella realizzazione: una costante per i nostri impianti di calibratura elettronica di verdure e ortaggi".

La giovane azienda cesenate prosegue nella propria attività di ricerca, per rendere semplice ciò che è complicato, ridurre al minimo l'elettronica, utilizzare sistemi che siano semplici da pulire e necessitino di bassa manutenzione. "Quello che non c'è, non si rompe", ama ripetere Ricci, puntando sul fatto che materiali resistenti e una progettazione a misura delle esigenze del committente facilitano il lavoro e migliorano l'efficienza.

"In questo periodo di costi alle stelle - conclude Ricci - non è facile trovare i materiali, specie l'acciaio. o meglio, si trova tutto, ma con tempi molto dilatati rispetto al normale e con incrementi dei costi".

Per maggiori informazioni: 
Bulltec
Via Calcinaro 2601
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
ruggero@bulltec.it 
www.bulltec.it