Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: i prezzi crollano del 50% a causa dello stop all'export di ortofrutta dovuto alla crisi ucraina

I prezzi della frutta e della verdura fresca della Turchia sono scesi del 50% sul mercato interno, poiché le spedizioni verso la Russia e l'Ucraina, che sono tra i principali mercati di esportazione della Turchia, si sono fermate a causa della guerra. Dal 24 febbraio 2022, i camion per l'esportazione erano in attesa sulle strade per motivi di sicurezza e molti prodotti, soprattutto pomodori, peperoni, melanzane e zucchine, sono rimasti invenduti. Pertanto, i produttori hanno offerto le loro merci sul mercato interno, e l'eccesso di offerta si è riflesso nei prezzi, che sono scesi.

Le quotazioni di prodotti come pomodori e zucchine, che sono tra le principali esportazioni di verdura fresca della Turchia, si sono dimezzate dopo l'invasione della Russia in Ucraina. I cetrioli e le melanzane, due prodotti con il più alto aumento di prezzo nelle ultime settimane, hanno assistito ora a un crollo di oltre il 50%.

Fonte: dailysabah.com

Data di pubblicazione: