Dina Abella, di Blue Whale

SIA 2022: un'edizione speciale per ritrovarsi

Il Salone Internazionale dell'Agricoltura (SIA) è iniziato a Parigi sabato scorso e prosegue fino a domenica 6 marzo. Tutto il settore era in attesa di questo evento ed è felice di potersi riunire di nuovo per incontrare i visitatori francesi, che si sono presentati in gran numero per l'apertura. "E' un'edizione per ritrovarsi - riferisce Dina Abella, della società Blue Whale - Abbiamo notato che c'era molta gente, sabato. Ieri era un po' meno affollato, e stamattina si nota una buona affluenza. Penso che la gente sia felice di essere qui. Abbiamo parlato con un altro espositore del settore avicolo, che ha detto di aver visto anche molte famiglie e giovani".

Blue Whale mette in mostra la pera Angys
Per tutta la settimana, sarà possibile incontrare i produttori Blue Whale presso lo stand dell'ANPP, accanto ai produttori della Pink Lady, delle mele e delle pere a etichetta Vergers Ecoresponsables o ZRP, tutti venuti a rispondere alle domande dei visitatori. "Abbiamo iniziato ieri con le degustazioni della nostra pera Angys e continuiamo a farlo oggi. Il feedback è eccellente! E' una pera che piace molto. Siamo in piena stagione, quindi il frutto rivela pienamente il suo potenziale gustativo. E' dolce e morbido".

La guerra in Ucraina: un motivo di preoccupazione per i professionisti del settore
Sebbene la situazione geopolitica globale crei un'incertezza palpabile all'interno del settore, non interferisce nelle discussioni tra visitatori e produttori: "Con i visitatori, parliamo di agricoltura e di prodotti. Ma tra noi professionisti discutiamo della situazione politica. C'è una grande preoccupazione per la guerra tra Ucraina e Russia e le ripercussioni che avrà sul nostro settore. C'è molta ansia e tante domande intorno a questo argomento".

Sul piano politico, il presidente Emmanuel Macron ha accorciato la sua visita alla fiera, arrivando alle 7 del mattino di sabato per l'inaugurazione, per poi lasciare il posto al primo ministro Jean Castex, a partire dalle 9. Il ministro dell'agricoltura sarà presente al salone per tutta la settimana.

Per maggiori informazioni:
Dina Abella
Blue Whale
1205 Avenue de Falguières BP 417
82004 Montauban Cedex - Francia
Tel. : +33 (0)5 63 21 56 56
Dina@blue-whale.com
www.blue-whale.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto