Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le ciliegie al centro dell'attenzione

Macfrut in Turchia: missione all'estero dopo due anni

La Turchia, principale produttore mondiale di ciliegie, per la prima volta sarà a Macfrut (Rimini Expo Center 4-6 maggio 2022) con uno stand nazionale, insieme alle principali imprese del settore. Questo l'esito della missione di questi giorni nel grande Stato del Medio Oriente, da parte del presidente di Macfrut Renzo Piraccini insieme a Brunella Morandi dell'Università di Bologna, tra le promotrici dell'International Cherry Symposium.

E proprio il Simposio, che a Macfrut farà convergere i principali player globali del mondo del ciliegio, ha favorito l'incontro tra la fiera internazionale dell'ortofrutta e il grande Stato tra Europa e Asia.

Renzo Piraccini e Brunella Morandi con il vicepresidente Associazione turca degli esportatori Senih Yazgan (secondo da destra)

"Questa nuova impostazione di Macfrut, che coniuga gli aspetti di business insieme a quelli della conoscenza, sta portando a risultati eccezionali - spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut - Aver puntato su un team di specialisti, come nel caso del ciliegio, ha fatto in modo che, per una settimana, nel nostro Paese convergano i principali esperti del settore cerasicolo, sia dal mondo accademico sia da quello produttivo".

Per Piraccini la Turchia non è un paese "nuovo". Nel suo ruolo di manager già oltre 20 anni fa visitava questo paese quando Mediterranean Fruit Company aveva un ufficio. La Turchia è il primo paese al mondo produttore di ciliegie e l'evento del 4-6 maggio a Rimini rappresenta un evento molto importante per fare affari e implementare le conoscenze".